Meteo Roma: previsioni di venerdì 5 marzo, torna il maltempo

Come da giorni annunciato dai meteoroligi, la giornata di domani segnerà il ritorno del maltempo sulla Capitale. Per venerdì 5 marzo 2021 le previsioni meteo di Roma mostrano un grande peggioramento delle condizioni metereologiche. Dopo giornate di sole e di clima mite come quella di giovedì 4 marzo, dalla giornata di venerdì e per almeno tutto il weekand i romani dovranno fare i conti con piogge e maltempo.

Previsioni meteo di venerdì 5 marzo a Roma

Le previsioni meteo di Roma per la giornata di venerdì 5 marzo 2021, mostrano una giornata prevalentemente piovosa. Gli esperti lasciano comunque qualche speranza ai romani in quanto secondo quanto riportato da IlMeteo.it, potrebbero esserci anche alcune schierite nel corso della giornata. Nello specifico, al mattino ci saranno molte nubi, ma non porteranno pioggia sulla Capitale. Per il pomeriggio sono invece previsti deboli piogge o rovesci che, la nel corso della serata, lasceranno poi spazio ad alcune schiarite che si intervalleranno con altre piogge.

Per quanto riguarda le temperature non ci saranno invece importanti cambiamenti, infatti la minima non dovrebbe scendere rispetto agli scorsi giorni. Nel corso della giornata di domani quindi il termometro toccherà la temperatura minima di 8°C alle ore 3, mentre la temperatura massima di 14°C dovrebbe essere raggiunta intorno alle ore 13. Nei dintorni di Roma però le temperature sanno più basse, infatti attorno alla mezzanotte è previsto che si raggiungano gli 0°C a 1530m. Anche la quota neve sarà piò bassa rispetto ai giorni precedenti.

I venti al mattino saranno moderati (con un’intensità di circa 13 km/h) e arriveranno da Sud-Est. Sono previsti venti moderati anche per il pomeriggio (con un’intensità di circa 16 km/h): in questo caso i venti arriveranno da Sud. Per la serata invece si prevedono venti deboli (con un’intensità di circa 10 km/h) proveninti da Sud.

Infine, il momento della giornata in cui l’intensità solare sarà più elevata dovrebbe essere circa alle ore 12 quando il valore UV dovrebbe essere di 2.4 e quindi corrispondere a 518 W/mq.

About The Author

Impostazioni privacy