Lazio, Immobile riceverà domani in Campidoglio la Scarpa d’Oro

Sono serviti 36 gol a Ciro Immobile per diventare il calciatore più prolifico di tutta Europa e vincere la Scarpa d’Oro. L’attaccante della Lazio nella scorsa stagione è stato implacabile e oltre ad aver riportato il premio in Italia e in particolare modo nella Capitale visto che negli ultimi anni se lo sono contesi i marziani Messi e Cristiano Ronaldo (l’ultimo italiano a vincerlo è stato Francesco Totti nel 2007), ha anche riscritto gli la storia della Serie A diventando il giocatore ad aver segnato più gol in una sola stagione (al pari di Higuain).

Dopo mesi di attesa il bomber di Torre Annunziata riceverà l’ambito premio domani mattina alle 12:00 in pompa magna al Campidoglio, direttamente dal suo presidente Claudio Lotito e dalla sindaca di Roma Virginia Raggi.

La conferma arriva direttamente dalla società capitolina che nel comunicato ufficiale ha scritto: “La S.S. Lazio comunica che domani alle ore 12:00, presso la sala Giulio Cesare del Campidoglio, la Sindaca di Roma Virginia Raggi ed il Presidente della S.S. Lazio Claudio Lotito consegneranno il trofeo della Scarpa d’oro 2019-2020 al calciatore biancoceleste Ciro Immobile“.

I dettagli della cerimonia

Presenti domani nella sede di rappresentanza della città, oltre alla prima cittadina e al patron biancoceleste, a festeggiare il goleador laziale, ci saranno dei rappresentanti del club (l’allenatore Inzaghi sicuramente), la famiglia composta dalla moglie Jessica, i figli Giorgia, Michela e Mattia, i genitori e il fratello. Sarà possibile seguire l’evento in diretta streaming sul sito del Comune di Roma e in diretta Tv sul canale tematico biancoceleste e su Sky Sport.

Errore durante l’Assemblea Capitolina

Oggi si sono svolte le prove tecniche della cerimonia, che però hanno fatto irruzione nell’Assemblea Capitolina odierna tenutasi nell’Aula Giulio Cesare (poi sospesa dal presidente Marcello De Vito). I presenti in aula non si sono accorti di nulla, ma i cittadini collegati in diretta streaming sul canale YouTube hanno ascoltato per u minuto le grida dei commentatori che acclamano le reti di Immobile con una musica intensa di sottofondo. Probabilmente il video verrà proiettato domani e oggi l’errore ha cancellato l’effetto sorpresa.

About The Author

Impostazioni privacy