Meteo Roma: previsioni di venerdì 12 marzo, in prevalenza nuvoloso

Il meteo di Roma per venerdì 12 marzo mostra una giornata caratterizzata dal cielo nuvoloso. Il bel sole di oggi, giovedì 11 marzo, verrà purtroppo oscurato da molte nuvole per tutta la giornata di domani. Queste nuvole porteranno secondo i metereologi alcuni deboli rovesci nelle ore serali. Non si tratterà di un peggioramento metereologico destinato a durare per molto, infatti già nella giornata di sabato 13 marzo tornerà ad esserci bel tempo.

Previsioni meteo di venerdì 12 marzo a Roma

Le previsioni meteo di Roma per la giornata di venerdì 12 marzo 2021, mostrano un cielo in prevalenza nuvoloso. Sulla Capitale domani ci saranno infatti molte nuvole che oscureranno il sole per tutto il giorno. Nello specifico, il cielo sarà coperto o molto nuvoloso durante il mattino e durante il pomeriggio. Nel corso della sera i romani non dovranno dimenticare a casa l’ombrello, infatti gli esperti de IlMeteo.it annunciano l’arrivo di fenomeni di pioggia debole.

Per quanto riguarda le temperature, i meteorologi affermano che queste rimarranno molto simili a quelle di oggi. Nonostante le nuvole e la leggera pioggia, il clima rimarrà piacevole. La temperatura massima sarà registrata intorno circa alle ore 12 quando il termometro toccherà i 15°C. La tempreratura massima sarà invece a mezzanotte quando si arriverà a 11°C. Queste temperature rimarranno più o meno le stesse anche durante il weekand, per questo i romani godranno di un clima mite anche sabato e domenica.

Gli esperti prevedono venti moderati per tutta la giornata di domani. Questi arriveranno da Sud e avranno un’intensità di circa 24 km/h. L’intensità del sole sarà più alta circa alle ore 11 quando il valore UV arriverà a 1.6, ossia corrispondente a 414 W/mq.

Previsioni weekand su Roma

Gli esperti de IlMeteo.it prevedono per Roma un quadro metereologico molto positivo per quanto riguarda sabato 13 marzo e domenica 14 marzo. Il cielo dovrebbe essere per la maggior parte soleggiato e anche le temperature saranno gradevoli. Nella giornata di sabato il termometro dovrebbe raggiungere i 16°C.

About The Author

Impostazioni privacy