Roma, cellulari rubati e venduti per strada

I Carabinieri della Stazione di Roma Piazza Dante hanno scoperto che un uomo di 28 anni originario del Senegal cercava di guadagnare vendendo dei cellulari per strada dopo averli rubati ai legittimi proprietari. Il ragazzo è stato fermato dalle Forze dell’Ordine dopo averlo beccato mentre stava cercando di effettuare una vendita sul marciapiede. Attirati da quello che stava succedendo, gli agenti dell’Arma lo hanno perquisito. All’interno dello zaino che indossava gli hanno trovato numerosi telefonini e anche un’importante somma di denaro.

Arrestato 28enne senegalese che vendeva cellulari rubati

I Carabinieri hanno notato una scena sospetta mentre stavano passando in Via Ricasoli. L’attenzione dei militari è stata attirata da un giovane che stava cercando di convincere un passante ad acquistare un telefonino cellulare che aveva con sè. Il tutto stava avvenendo sul marciapiede e proprio questo ha portato i carabinieri ad avvicinarsi per capire cosa stesse succedendo. Il ragazzo però, non appena accortosi che la pattuglia si stava avvicinando a lui, è immediatamente scappato correndo via.

Dopo un breve inseguimento a piedi, le Forze dell’Ordine sono riuscite a bloccare il giovane. I militari lo hanno identificato e hanno scoperto che si trattava di un 28enne senegalese senza una fissa dimora nella Capitale. Subito dopo gli agenti dell’Arma hanno effettuato una perquisizione sia addosso che nello zaino che il soggetto aveva con sè. Proprio all’interno dello zaino sono stati rinvenuti 12 telefoni cellulari di vari modelli, alcune cuffie e casse bluetooth, alcuni carica batterie e una macchina fotografica digitale. Insieme a questi oggetti nello zaino c’erano anche 520 euro in contanti.

I militari hanno immediatamente iniziato le indagini per comprendere da dove arrivassero i telfonini e gli altri oggetti. Cinque dei cellulari che erano nello zaino del senegalese sono risultati essere rubati. Questi sono stati poi restituiti ai proprietari, mentre per gli altri oggetti stanno continuando le indagini allo scopo di verificarne la reale provenienza. Inoltre, una banconota da 100 euro presente nello zaino è risultata essere contraffatta.

Il cittadino senegalese di 28 anni è stato quindi arrestato con l’accusa di ricettazione e detenzione di banconote false. Il ragazzo è stato portato nel carcere di Velletri dove resterà a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

About The Author

Impostazioni privacy