Roma: carabinieri fermano 3 ladri sulla metro A, “siamo borseggiatori professionisti”

È accaduto a Roma, i tre uomini sono stati arrestati alla stazione Giulio Agricola della Metro A.

Tre ladri sono stati beccati a rubare sulla metro A alla stazione Giulio Agricola nel quartiere Cinecittà. Quando i carabinieri li hanno fermati, hanno risposto: “Siamo borseggiatori professionisti“.

È accaduto questa mattina, venerdì 12 marzo, i tre ladri somo stati sorpresi mentre tentavano di rubare la borsa ad una signora. Hanno 29, 30 e 42 anni e sono già noti alla giustizia, visto che già in passato hanno commesso altri reati. Stavolta però, le forze dell’ordine li hanno colti in flagrante.

Roma, carabinieri fermano tre ladri sulla metro A: “Siamo borseggiatori professionisti”

A fermarli ci hanno pensato i carabinieri del nucleo Operativo della Compagnia Roma Casilina a Cinecittà. Si trovavano nella stazione della metro per prevenire reati ed hanno visto tutto il tentavo di furto nei confronti di una signora. Due di loro sono stati arrestati, sono il 42enne e il 29enne che si sono posizionati vicino alla signora mentre il terzo uomo aveva infilato la mano nella borsa.

I militari sono subito intervenuti e li hanno fermati. Hanno chiesto i documenti e domandato ai tre: “Che lavoro fate?“. I tre ladri hanno risposto: “Siamo borseggiatori professionisti“, lasciando senza parole gli agenti. Sono stati portati in caserma in attesa del rito direttissimo.

Operazione Lost Children, sfruttamento dei minori: fermato gruppo criminale

Purtroppo questi episodi accadono ogni giorno nella Capitale. Proprio nelle scorse ore, sono state arrestate 29 persone e 64 indagate grazie all’operazione Lost Children in cui alcuni minorenni venivano Sfruttati dai parenti e mandati a Roma per borseggiare i turisti e i cittadini nella metro, sui treni e per la città. I ragazzini, non imputabili, dalla provincia partivano per Roma per rubare portafogli, borse e telefoni cellulari. A sgominare la banda criminale ci hanno pensato i Carabinieri di Roma Centro coordinati dalla Procura della Repubblica di Roma.

About The Author

Impostazioni privacy