Capena, derubato il Mc Donald’s nella notte. Ladri fuggiti con la refurtiva

Non solo la zona rossa, nel Lazio a partire da oggi, ma anche la rapina subita. Per i lavoratori del Mc Donald’s di Capena questo è un lunedì da dimenticare. Il direttore del ristorante, al momento dell’apertura in mattinata, si è ritrovato la cassa continua scassinata e derubata di €30’000. Una banda di ladri si è intrufolata nel ristorante su via Tiberina durante la notte, ha sottratto gli incassi ed è riuscita a fuggire indisturbata silenziosamente.

Secondo le ricostruzioni, il gruppo di delinquenti ha scassinato una porta laterale riuscendo ad arrivare furtivamente agli uffici dov’è collocata la cassa. Con un frullino sono riusciti a scassinare il tutto e portare via il denaro. La fuga è stata più facile del previsto: nessuno si è accorto di nulla e i ladri sono riusciti a scappare dalla stessa porta da cui sono entrati.

In mattinata il direttore del fast food ha chiesto aiuto ai carabinieri di Capena, che sono arrivati sul posto insieme ai militari del Nucleo Radiomobile Operativo della Compagnia di Monterotondo. La prima cosa che le Forze dell’Ordine hanno fatto è stata quella di controllare le immagini registrate dalle telecamere di videosorveglianza di zona, ma ancora non sono emersi elementi su cui costruire una pista per poter individuare i componenti del gruppo di borseggiatori.

Capena presa di mira

Non è la prima volta che un locale di Capena venga preso di mira. Nel settembre scorso il Panificio Francellini, in località Santa Marta, è stato incendiato durante la notte. Fortunatamente le telecamere, analizzate dalla Procura di Tivoli, hanno ripreso l’accaduto: qualcuno sarebbe entrato nel panificio per poi dare spazio alle fiamme. La criminalità locale sarebbe la principale indiziata. Che sia l’artefice anche della rapina avvenuta nella notte tra ieri e oggi? Tutto dipenderà da come si evolveranno le indagini dei carabinieri nei prossimi giorni, ma sicuramente il sospetto rimane. 

About The Author

Impostazioni privacy