COVID Lazio – Il bollettino di oggi 18 marzo: numeri in crescita

Se ieri si pensava che il Lazio stesse reagendo al Covid-19, anche grazie alla zona rossa, i dati registrati oggi e pubblicati all’interno del bollettino fanno cambiare opinione. Come si può leggere dalla nota pubblicata: “A fronte degli oltre 36.000 test (di cui oltre 20.000 antigenici), si registrano 1.963 casi positivi (+235 rispetto a ieri), 23 i decessi (+3 nelle ultime 24 ore) e +1.300 i guariti“.

Il commento di D’Amato

L’Assessore alla Sanità della Regione Lazio D’Amato ha prontamente commentato i numeri registrati in questa giornata: “Aumentano i decessi, i casi, i ricoveri e le terapie intensive. Il rapporto tra positivi e tamponi è a 12%, ma se consideriamo anche gli antigenici la percentuale è al 5%. I casi a Roma città sono a quota 800. La stima del valore RT è in calo“.

Il bollettino di Roma

A Roma i contagi sono in lieve calo, come si evince dai dati pubblicati dalle Asl, ma rimangono comunque alti: nella giornata di oggi sono stati registrati 805 nuovi positivi (45 in meno rispetto a ieri). Il comunicato spiega tutto nel dettaglio: “Nella Asl Roma 1 sono 340 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Sono diciannove i ricoveri. Si registrano cinque decessi con patologie. Nella Asl Roma 2 sono 361 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Sono centododici i casi su segnalazione del medico di medicina generale. Si registrano sei decessi con patologie. Nella Asl Roma 3 sono 104 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registra un decesso con patologie“. 

About The Author

Impostazioni privacy