Meteo Roma: previsioni di venerdì 19 marzo, pioggia debole

Le previsioni meteo di Roma per la giornata di domani, venerdì 19 marzo 2021, parlano di pioggia debole sulla Capitale e di temperature più fredde rispetto a quelle di inizio settimana. I romani dovranno fare i conti con il maltempo anche per i giorni successivi. Stando a quanto riferito dgli esperti de IlMeteo.it, il prossimo weekend sarà caratterizzato da rovesci di pioggia e da temperature sempre basse.

Previsioni meteo di venerdì 19 marzo a Roma

Le nuvole che oggi, giovedì 18 marzo, coprono il cielo della Capitale, dalla giornata di domani si trasformeranno in nuvole cariche di pioggia. Nel corso dei prossimi giorni i romani dovranno infatti convivere con numerosi rovesci che li costringerà ad uscire di casa con l’ombrello. La giornata di domani si annuncia piovosa per la maggior parte del tempo. Nello specifico, il cielo sarà coperto al mattino da nuvole e le pioggie sono attese nel corso del pomeriggio e della sera. Secondo gli esperti, durante la sera queste piogge saranno anche intense.

Le temperature della giornata di domani saranno abbastanza basse. La temperatura massima prevista verrà registrata circa alle ore 14 quando il termometrò arriverà a segnare gli 11°C. I metereologi attendono invece la temperatura minima alle ore 6 del mattino quando il termometro si abbasserà fino ai 5°C. Lo zero termico più basso è previsto per i 1.080 metri alle ore 7 e la quota neve più bassa dovrebbe essere alle ore 23 a 230 metri.

Al mattino e al pomeriggio gli esperti prevedono venti moderati (intensità di circa 20 km/h) provenienti da Est-Sud-Est. Alla sera si attendono venti sempre moderati con un’intensità di circa 22 km/h, questi però arriveranno da direzione Est-Nord-Est. Il sole raggiungerà la sua massima intensità attorno alle ore 12 quando il valore UV sarà di 1.5, che corrisponde a 405 W/mq.

About The Author

Impostazioni privacy