Roma, aggressione in centro: 22enne in manette dopo aver rapinato uno studente

In questo periodo fare una passeggiata può aiutare a distrarsi ed essere necessaria, ma per lo studente che si trovava oggi a viale degli Ammiragli, in pieno centro a Roma, all’incrocio con via Cipro, l’uscita si è trasformata in incubo. Il 28enne proveniente dall’India è stato rapinato da un ragazzo della Nigeria. I Carabinieri sono riusciti ad intervenire e, dopo aver sventato l’aggressione del malvivente, lo hanno arrestato.

Trovarsi nel posto sbagliato al momento sbagliato può essere fatale. Il ragazzo di 28 anni stava passeggiando su viale degli Ammiragli, all’incrocio con via Cipro, nel cuore della Capitale, quando un 22enne nigeriano lo ha derubato del portafoglio dove c’erano soldi e documenti.

Subito lo sventurato si è accorto del saccheggio e ha provato a reagire, ma il ladro ha risposto bruscamente aggredendolo e scaraventandolo contro un automobile. Una pattuglia dei Carabinieri della Stazione di San Pietro, in transito nella zona in quel momento, è intervenuta, ma il malintenzionato, sentitosi braccato, ha provato a scappare minacciando gli agenti con il collo di una bottiglia di vetro rotto.

In soccorso sono arrivati i militari della Stazione Madonna del Riposo che sono riusciti a bloccare il taccheggiatore e a consegnarlo ai Carabinieri che lo hanno arrestato. Durante la perquisizione, i militari hanno trovato un coltello e €50 (restituiti poi al proprietario, lo studente derubato). I capi d’accusa nei confronti del ladro sono violenza o minaccia a pubblico ufficiale, rapina impropria, e porto di armi od oggetti atti ad offendere.

Forze dell’Ordine impegnate

Le Forze dell’Ordine, in questi giorni, sono state molto impegnate a sventare rapine e aggressioni. Solo negli ultimi due giorni, i tentativi di furto sono stati ben 3, ma fortunatamente i malintenzionati sono stati sempre scovati e catturati. Il potenziamento delle pattuglie nella città (principalmente per controllare che i cittadini rispettino le norme anti-Covid) ha permesso agli agenti di essere più efficienti durante gli interventi ed evitare avvenimenti spiacevoli. 

About The Author

Impostazioni privacy