III Municipio, i progetti di riqualificazione a disposizione: apre l’urban center

Roma a disposizione dei cittadini. Negli ultimi mesi sono stati avviati molti progetti per rinnovare la Capitale, specialmente nel III Municipio. Oggi è stata ufficializzata l’apertura al pubblico dell’urban center a Piazza Sempione, stanza dove sarà possibile consultare le carte che analizzano le idee di riqualificazione in fase di esecuzione o semplicemente approvate e in attesa.

Il III Municipio di Roma si rinnova, ma non per questo si è dimenticato dei cittadini. Nel corso di questi mesi sono tanti i progetti approvati per la riqualificazione della zona, ora le carte potranno essere consultate da tutti grazie all’apertura dell’urban center a Piazza Sempione.

All’interno della stanza, accessibile direttamente dai portici del palazzo istituzionale, saranno messi a disposizione i progetti avviati o in via di definizione: dalla pedonalizzazione di Piazza Sempione al restyling di via Val d’Ossola, passando per il rinnovo di Piazza Conca d’Oro.

Nell’urban center sarà possibile restituire cd, dvd e libri presi dalla biblioteca del Fondo Traiano (aperta anch’essa da poco) tramite l’apposita cassetta. Tutti potranno partecipare al rinnovo della città lasciando commenti e suggerimenti utili. Se qualcuno poi volesse delle delucidazioni, potrà richiedere un appuntamento tramite la casella postale della presidenza del Municipio.

Il commento dei presenti

La cerimonia d’apertura si è tenuta oggi ed erano presenti il presidente Giovanni Caudo, il vicepresidente e assessore all’Urbanistica Stefano Sampaolo, l’assessora alla Scuola Claudia Pratelli, l’assessora al Sociale Maria Romano, l’assessore ai Lavori Pubblici Francesco Pieroni e il direttore del III Municipio, Patrizia Di Nola.

Presidente e vicepresidente hanno dichiarato: “L’Urban Center è un’idea nata nel novembre del 2018, pochi mesi dopo l’inizio della consiliatura, e siamo molto orgogliosi che finalmente vi sia una sede, seppure limitata, ai progetti del Municipio. Come sempre, crediamo che la trasparenza e il dialogo debbano essere elementi fondanti e costitutivi di ogni azione di governo“. 

About The Author

Impostazioni privacy