Sondaggi elezioni Roma 2021: Virginia Raggi ribatte a Nicola Zingaretti

L’attuale sindaca della Capitale, Virginia Raggi, è uno dei pochi nomi sicuri per le prossime elezioni comunali di Roma. Nel mese di ottobre i romani saranno chiamati alle urne per decidere il prossimo sindaco e tra i possibili vincitori c’è la Raggi.

Stando agli ultimi sondaggi elettorali realizzati da LAB2101, la donna è in cima alle preferenze dei romani. Nonostante la possibilità concreta di ottenere un secondo mandato come sindaca, deve comunque fare i conti con molte critiche. Una delle ultime in ordine di tempo è quella di Nicola Zingaretti a cui Virginia Raggi ribatte con un post su Facebook.

Virginia Raggi ribatte a Zingaretti

Nel corso dell’apparizione al programma televisivo diMartedì in onda su La7, Nicola Zingaretti ha definito la Raggi come una minaccia per Roma. Queste parole non sono per nulla piaciute alla diretta interessata che ha deciso di rispondere. La replica di Virginia Raggi è arrivata tramite un post apparso sulla sua pagina Facebook.

«Le parole hanno un peso. Le parole sono pietre. Le parole colpiscono, feriscono, fanno male. Le parole hanno delle conseguenze nella vita delle persone. Le parole non sono chiacchiere», ha esordito la prima cittadina di Roma. «Secondo Zingaretti, quindi, la ‘minaccia’ per Roma non è rappresentata dalla malavita o magari, in senso lato, dalla difficoltà di trovare un lavoro per i cittadini», ha scritto la Raggi sul suo profilo social.

«No, per Zingaretti la “minaccia” per Roma è rappresentata da una giovane donna finita sotto scorta per aver dichiarato guerra alla criminalità organizzata», ha continuato la sindaca. Secondo la prima cittadina di Roma, «politicamente si possono avere opinioni diverse ma non è lecito provare ad emarginare una persona che, al di là delle opinioni politiche, è realmente “minacciata” dalla criminalità. La “minaccia” è quella dei Casamonica di voler mettere una bomba sotto l’automobile di Virginia Raggi»

Raggi in testa negli ultimi sondaggi

L’ultimo sondaggio realizzato da LAB2101 vede Virginia Raggi al primo posto nelle preferenze dei romani. L’attuale sindaca della Capitale pare infatti in vantaggio rispetto gli altri candidati che, comunque, non sono ancora del tutto ufficiali. La Raggi ha un consenso pari al 30,1%, seguono Guido Bertolaso con 27,3% e Roberto Gualtieri con il 21,8%.

About The Author

Impostazioni privacy