Incidente sulla Togliatti, morto Daniel Guerini: giocava con la Lazio Primavera

Daniel Guerini, 19 anni e tanta voglia di raggiungere i propri sogni. I progetti di vita del ragazzo si sono interrotti ieri sera. Alle 20 circa ha perso la vita nell’incidente stradale avvenuto all’incrocio tra viale dei Romanisti e via Palmiro Togliatti. Il giovane giocatore della Lazio era a bordo di una Smart For Four insieme ad altri due ragazzi (entrambi soccorsi dal 118 e portati urgentemente in ospedale).

La collisione è avvenuta con un Mercedes Classe A guidato da un uomo di 68 anni, portato anche lui in ospedale sotto shock. Polizia e Carabinieri hanno avviato le indagini per capire le dinamiche dell’accaduto.

Daniel sognava la Serie A con la Lazio, la sua squadra del cuore. Sognava di divertirsi con i suoi amici e gioire della vita. Quei sogni sono andati in fumo ieri sera, verso le 20, quando la Smart For Four dove era a bordo, insieme ad altri due amici, si è schiantata su viale Palmiro Togliatti dopo lo scontro frontale con un Mercedes Classe A guidato da un uomo di 68 anni.

L’incidente è avvenuto all’incrocio con viale dei Romanisti e il ragazzo è morto sul colpo, gli altri due invece sono stati soccorsi d’urgenza dai Vigili del Fuoco, intervenuti perché dopo i ribaltamenti la macchina si era accartocciata su se stessa, e poi portati in codice rosso all’Umberto I e al Policlinico di Tor Vergata. Il conducente del suv è stato portato in ospedale sotto shock.

La Procura apre le indagini

Questa mattina è stata aperta un’indagine per omicidio stradale dalla Procura di Roma per capire meglio le dinamiche della collisione. Gli agenti della polizia locale di Roma Capitale del Gruppo Casilino hanno effettuato i rilievi e, quando sarà possibile, verranno ascoltati i due giovani rimasti coinvolti anche se le condizioni rimangono molto gravi.

Il cordoglio della Lazio 

Guero, così era chiamato dagli amici e dai compagni di squadra, aveva la Lazio nel cuore. Cresciuto all’interno del settore giovanile biancoceleste, Daniel è stato trasferito al Torino nel 2016, che poi lo ha girato in prestito alla Fiorentina e Spal. Quest’anno il classe 2002 è tornato a casa, come aveva scritto lui in un post su Instagram, e pochi giorni fa ha disputato quella che sarebbe stata, a sua insaputa, la sua ultima partita con l’aquila sul cuore. La S.S. Lazio ha pubblicato una nota ufficiale di cordoglio: “Ancora increduli e sconvolti dal dolore il Presidente, gli uomini e le donne della Società Sportiva Lazio si stringono attorno alla famiglia del giovane Daniel Guerini“.

About The Author

Impostazioni privacy