COVID Lazio – Il bollettino di oggi 27 marzo: calo dei positivi

La Regione Lazio ora può tornare a sorridere. Dopo la notizia di ieri riguardo al cambio di zona che avverrà nei prossimi giorni (nonostante la domenica di Pasqua e il lunedì di Pasquetta rimangano in zona rossa per tutta l’Italia), oggi il bollettino riguardo i nuovi casi di Covid-19 ha espresso dati confortanti che permettono di ipotizzare nuove strade da percorrere. Come si legge nel comunicato: “Su circa 34.000 test effettuati, di cui oltre 19.000 antigenici, si registrano 1.825 casi positivi (-181 rispetto alla giornata di ieri), 15 i decessi (-22 nelle ultime 24 ore) e +738 i guariti“.

Il commento di D’Amato

L’Assessore alla Sanità della Regione Lazio D’Amato, come avviene ormai quotidianamente, ha commentato i dati raccolti nel bollettino: “Diminuiscono i casi e i decessi, mentre aumentano i ricoveri e le terapie intensive. Il rapporto tra positivi e tamponi è a 12%, ma se consideriamo anche gli antigenici la percentuale è al 5%. I casi a Roma città sono a quota 900. Presto raggiungeremo il traguardo del milione di somministrazioni“. 

Il bollettino di Roma

A Roma i positivi non diminuiscono, anzi sono in lieve aumento. La situazione però rimane sotto controllo: i nuovi casi di oggi sono 955 (45 oltre i dati registrati ieri). La nota ufficiale analizza l’andamento per ogni Asl della Capitale: “Nella Asl Roma 1 sono 366 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano due decessi con patologie. Nella Asl Roma 2 sono 460 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano quattro decessi con patologie. Nella Asl Roma 3 sono 129 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano due decessi con patologie“.

About The Author

Impostazioni privacy