COVID Lazio – Il bollettino di oggi 29 marzo: diminuzione dei nuovi positivi

Mentre in Inghilterra il numero dei decessi equivale a zero, in Italia ancora si sta combattendo contro il Covid-19. Domani il Lazio tornerà in zona arancione prima di Pasqua e il bollettino odierno emesso dalla regione registra un abbassamento dei nuovi positivi: “Su circa 14.000 test effettuati, di cui oltre 4.000 antigenici, si registrano 1.403 casi positivi (-433 rispetto a ieri), 45 i decessi (+31 nelle ultime 24 ore) e +1.561 i guariti“. La campagna vaccinale prosegue: ad oggi sono state effettuate 992.543 vaccinazioni.

Il commento di D’Amato

All’interno del comunicato ufficiale è apparso anche il commento dell’Assessore della Sanità regionale D’Amato: “Diminuiscono i casi, mentre aumentano i decessi, i ricoveri e le terapie intensive. Il rapporto tra positivi e tamponi è a 14%, ma se consideriamo anche gli antigenici la percentuale è al 9%. I casi a Roma città sono a quota 800“. 

Il bollettino di Roma

In miglioramento, come nel Lazio, la situazione a Roma: nella Capitale si sono registrati oggi 879 nuovi casi, 39 in meno rispetto ai dati raccolti nella giornata di ieri. La nota ufficiale analizza nel dettaglio il momento: “Nella Asl Roma 1 sono 385 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano undici decessi con patologie. Nella Asl Roma 2 sono 372 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano dieci decessi con patologie. Nella Asl Roma 3 sono 122 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano sette decessi con patologie“.

Tamponi gratis per gli studenti

Per tutto il mese di aprile gli studenti delle scuole superiori all’interno della regione potranno effettuare il tampone rapido in modo gratuito e senza prescrizione medica. Questa iniziativa è stata avviata per assicurare il rientro in classe di migliaia di ragazzi.

About The Author

Impostazioni privacy