Elezioni Roma 2021: spunta il nome di Marianna Madia

Il tempo per presentare ufficialmente i candidati a sindaco di Roma per le elezioni comunali 2021 sta diventare sempre meno. Le elezioni di Roma Capitale 2021 si terranno infatti in autunno, il 10 e l’11 ottobre. In questi due giorni i romani saranno chiamati a presentarsi alle urne per decidere il loro nuovo primo cittadino. A distanza di pochi mesi però i candidati ufficili sono solo Virginia Raggi e Carlo Calenda.

Il centrodestra e il centrosinistra stanno ancora valutando chi scegliere come candidato. Nel PD si parla di primarie e il candidato più palusibile è Roberto Gualtieri anche perchè l’ex Ministro dell’Economia e delle Finanze è in testa agli ultimi sondaggi. Enrico Letta, secondo alcune indiscrezioni, potrebbe però mescolare le carte e spunta quindi il nome di Marianna Madia.

Per il centrosinistra spunta il nome di Marianna Madia

Il Partito Democratico sembrava fino a poco fa orientato a presentare Roberto Gualtieri come candidato per la corsa a nuovo sindaco di Roma. Il segretario del PD, Enrico Letta, sembra secondo alcune indiscrezioni intenzionato però a rimescolare le carte in tavola. Marco Antonellis ha rivelato in un articolo per Tpi.it che si sta riflettendo su un nuovo nome per il centrosinistra. Secondo quanto si legge nell’articolo di Antinellis, ci sarebbe l’ipotesi di Marianna Madia come candidata per il centrosinistra.

La Madia ha infatti dei rapporti eccellenti con il PD romano, tanto da essere in contatto costante con nomi importanti quali Walter Veltroni e Massimo D’Alema. Inoltre la donna ha anche un buon rapporto con Nicola Zingaretti, ex numero uno del PD e Governatore della Regione Lazio. L’attuale segretario del PD, Enrico Letta, non ha mai nascosto la stima nei confronti della Madia e proprio per questo starebbe pensando proprio a lei per sfidare la Raggi.

Stando alle indiscrezioni, il nome della Madia potrebbe essere gradito anche a Carlo Calenda che, per ora, ha deciso di candidarsi autonomamente. Il leader di Azione ha già iniziato la sua campagna elettorale per diventare il nuovo sindaco di Roma, ma il nome della Madia potrebbe fargli fare un passo indietro decidendo di sostenere la donna in nome di un centrosinistra unito.

About The Author

Impostazioni privacy