Elezioni Roma 2021: Zingaretti torna a parlare delle comunali

Intervenuto a Sky TG24, Nicola Zingaretti è tornato a parlare delle elezioni comunali di Roma 2021. L’ex numero uno del Partito Democratico ha dichiarato nuovamente di non volersi candidare per la corsa al Campidoglio. «Io faccio il presidente della Regione e lo sto facendo con tutta la passione», ha ribadito Zingaretti ai microfoni di Sky. Il politico ha spiegato che il centrosinistra è intenzionato a costruire un’alleanza, inoltre ha espresso un parere positivo riguardo le primarie annunciate da Enrico Letta.

Nicola Zingaretti torna a parlare delle elezioni di Roma 2021

Nicola Zingaretti è tornato a parlare delle elezioni comunali di Roma 2021. I romani saranno chiamati infatti alle urne nel mese di ottobre per decidere il loro nuovo sindaco. Per la Capitale, la volontà è quella di costruire «un’alleanza e il tavolo del centrosinistra che sta lavorando su questo ha deciso per le primarie. Io sono convinto che siano utili per coinvolgere le persone». Secondo l’ex segretario del PD è quindi una buona idea quella di fare le primarie per decidere il nome del prossimo candidato del centrosinistra per la corsa a sindaco.

Per quanto riguarda Virginia Raggi, ritenuta da molti un “intralcio” per l’alleanza tra PD e Movimento 5 Stelle, Zingaretti ha spiegato che «Non è un punto all’ordine del giorno del tavolo del centrosinistra che sta mettendo in campo una candidatura».

«Roma ha immense chance per aiutare l’Italia e l’Europa», ha spiegato Nicola Zingaretti ai microfoni di Sky TG24. «Qui tra quattro anni si svolgerà il più grande evento planetario, il Giubileo del 2025, che è un’occasione importante per tanti che si stanno interrogando sul futuro. Parliamo di una speranza di futuro, della possibilità rilanciare rimettendo al centro dei valori condivisi e un confronto culturale-religioso», ha concluso l’ex leader del PD.

Nicola Zingaretti ha scritto anche una nota in cui invita tutti a smettere di polemizzare. Secondo lui infatti è necessario pensare alle cose importanti per la Capitale. «È il momento di mettere da parte ogni polemica e lavorare insieme per il bene di Roma. Con l’ordinanza adottata, la Regione Lazio aiuta la città e individua soluzioni concrete per risolvere le criticità nella raccolta e per lo smaltimento dei rifiuti. Ora è importante che questo percorso abbia seguito e che tutti gli attori coinvolti collaborino per una gestione virtuosa dell’intero ciclo. La Regione è pronta come sempre a fare la propria parte ed assumersi le proprie responsabilità», ha riferito il Governatore della Regione Lazio.

About The Author

Impostazioni privacy