COVID Lazio – Il bollettino di oggi 4 aprile: positivi in netto calo

Su oltre 37.000 test effettuati, di cui circa 22.000 antigenici, si registrano 1.523 casi positivi (-108 rispetto alla giornata di ieri), 26 i decessi (-1 nelle ultime 24 ore) e +802 i guariti“. Questo è quanto emerso oggi dal bollettino emesso dalla Regione Lazio riguardo l’emergenza Covid-19. Oggi si festeggia la Pasqua, ma siamo costretti a viverla in maniera diversa visto le norme vigenti (zona rossa anche domani, poi si torna in arancione almeno fino al 30 aprile). I numeri rimangono confortanti, con i contagiati in netto calo e che potrebbero continuare a decrescere.

Il commento di D’Amato

Anche nel giorno di Pasqua l’Assessore alla Sanità regionale Alessio D’Amato ha commentato i dati raccolti nella giornata di oggi nella nota pubblicata sui canali social: “Diminuiscono i casi, i decessi, i ricoveri e le terapie intensive. Il rapporto tra positivi e tamponi è a 9%, ma se consideriamo anche gli antigenici la percentuale è al 4%. I casi a Roma città sono a quota 700. Internazionalismo dei vaccini, accesso alle cure e aiuto ai nuovi poveri del Covid. Le parole del Santo Padre sono un vero e proprio faro di luce e tracciano la strada“.

Bollettino Covid Roma oggi 4 Aprile 2021

In netto miglioramento è anche la situazione a Roma, che oggi ha registrato 753 nuovi pazienti positivi, 116 in meno rispetto ai casi di ieri. Una notizia che sicuramente fa gioire tutti i cittadini della Capitale che si stanno impegnando per rispettare le regole. Il comunicato spiega nel dettaglio i dati registrati nelle singole Asl della città eterna: “Nella Asl Roma 1 sono 256 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano sei decessi con patologie. Nella Asl Roma 2 sono 408 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano quattro decessi con patologie. Nella Asl Roma 3 sono 89 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano quattro decessi con patologie“.

About The Author

Impostazioni privacy