COVID Lazio – Il bollettino di oggi 6 aprile: sempre meno i positivi

Su circa 12.000 tamponi effettuati, di cui oltre 5.000 antigenici, si registrano 1.120 casi positivi (-299 rispetto ai dati raccolti ieri), 43 i decessi (+11 nelle ultime 24 ore) e +727 i guariti“. Questo è quanto si evince dal bollettino emesso oggi dalla Regione Lazio in merito all’emergenza Covid-19. Il trend della diminuzione dei casi positivi sta proseguendo, nonostante siano in lieve aumento i decessi. Questi dati devono spronare i cittadini a continuare su questa strada e rimanere sempre vigili.

Il commento di D’Amato

Come ogni giorno, all’interno del comunicato è possibile leggere il commento sui dati raccolti dell’Assessore alla Sanità del Lazio. D’Amato ha anche dato degli aggiornamenti riguardo la campagna vaccinale: “Diminuiscono i casi, mentre aumentano i ricoveri e i decessi. Stabili le terapie intensive. Il rapporto tra positivi e tamponi è a 14%, ma se consideriamo anche gli antigenici la percentuale è al 9%. I casi a Roma città sono a quota 700. Questa sera dalla mezzanotte apertura delle prenotazioni per gli anni 65 e 64 (ovvero i nati nel 1956 e 1957). Forte preoccupazione per i tagli del 50% comunicati per le consegne di Astrazeneca del 14 aprile. I dubbi su Astrazeneca rischiano di azzoppare la campagna vaccinale.La Direzione regionale ha scritto al commissario Figliuolo su una differenza di 97.898 dosi che risultano conteggiate nel contatore nazionale, ma non effettivamente ricevute. Chiesta una verifica alla struttura commissariale“.

Il bollettino Covid di Roma oggi 6 Aprile

Il trend del Lazio, riguardo il crollo verticale dei nuovi positivi, coinvolge anche Roma: nella Capitale sono 710 i contagiati registrati nelle ultime 24 ore. Sono infatti 68 i positivi in meno rispetto a quelli registrati nella giornata di ieri, come si evince dal bollettino. La nota ufficiale analizza nel dettaglio le situazioni relative alle Asl capitoline: “Nella Asl Roma 1 sono 243 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano dieci decessi con patologie. Nella Asl Roma 2 sono 364 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano nove decessi con patologie. Nella Asl Roma 3 sono 103 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano quattro decessi con patologie“.

About The Author

Impostazioni privacy