COVID Lazio – Il bollettino di oggi 12 aprile: discesa rapida dei positivi

Su oltre 15.000 test effettuati, di cui circa 5.000 antigenici, si registrano 1.057 casi positivi (-618 rispetto alla giornata di ieri), 37 i decessi (+18 durante le ultime 24 ore) e +1.012 i guariti“. Questo è il bilancio emerso nel bollettino di oggi pubblicato dalla Regione Lazio in merito all’emergenza Covid-19. Tanti i tamponi in meno rispetto a ieri (6.700), ma comunque emerge un rapido decrescere dei nuovi positivi che non è affatto cosa da poco.

Riguardo la campagna vaccinale, a breve (dalla mezzanotte di domani martedì 13) sarà possibile effettuare la prenotazione per la dose di vaccino per i cittadini con età dai 61 ai 60 anni (nati tra il 1960 e il 1961).

Il commento di D’Amato

All’interno della nota pubblicata sui canali social ufficiali, è possibile leggere il commento dell’Assessore alla Sanità regionale Alessio D’Amato sui dati raccolti oggi: “Aumentano i decessi e le terapie intensive, mentre diminuiscono i casi e i ricoveri. Il rapporto tra positivi e tamponi è a 11%, ma se consideriamo anche gli antigenici la percentuale è al 7%. I casi a Roma città sono a quota 500. Anticorpi monoclonali, arruolati i primi 237 pazienti“. 

Il bollettino di Roma

Cambia la situazione anche a Roma, dove il crollo dei contagiati fa raggiungere quota 500 nuovi positivi nella giornata di oggi (più precisamente i nuovi positivi sono 558). Il comunicato ufficiale analizza i dati raccolti dalle Asl di competenza: “Nella Asl Roma 1 sono 228 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano otto decessi con patologie. Nella Asl Roma 2 sono 312 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano nove decessi con patologie. Nella Asl Roma 3 sono 18 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto“.

About The Author

Impostazioni privacy