COVID Lazio – Il bollettino di oggi 15 aprile: indice Rt a 0.79

Su circa 33.000 tamponi effettuati, di cui oltre 17.000 antigenici, si registrano 1.330 casi positivi (+100 rispetto alla giornata di ieri), 46 i decessi (-3 nelle ultime 24 ore) e +1.885 i guariti“. Questo è quanto emerso dal bollettino odierno pubblicato dalla Regione Lazio in merito all’emergenza Covid-19. I casi di positività sono in lieve aumento, ma ciò non dovrebbe gravare sul prolungamento della zona arancione visto che l’indice Rt è stabile sotto la soglia dell’1 (oggi è stato registrato a 0.79).

Il commento di D’Amato

L’Assessore alla Sanità regionale Alessio D’Amato ha dato la sua interpretazione riguardo i dati raccolti oggi. Le sue parole sono state riportate all’interno della nota ufficiale pubblicata sui canali social della regione: “Aumentano i casi, mentre diminuiscono i decessi, le terapie intensive e i ricoveri. Il rapporto tra positivi e tamponi è a 8%, ma se consideriamo anche gli antigenici la percentuale è al 3%. I casi a Roma città sono a quota 600. Il Valore RT a 0.79. è in calo il tasso di occupazione dei posti letto in area medica, rimane stabile il tasso di occupazione dei posti letto in terapia intensiva. Cala l’incidenza“.

Il bollettino di Roma di oggi 

639 sono i positivi al Coronavirus registrati oggi a Roma città. I casi oscillano sempre tra la quota 500 e 800. Nella Capitale la situazione rimane sotto controllo, con gli hub vaccinali che continuano a somministrare le dosi quotidianamente. All’interno del comunicato ufficiale è possibile conoscere i dati relativi alle Asl capitoline: “Nella Asl Roma 1 sono 201 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano undici decessi con patologie. Nella Asl Roma 2 sono 335 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano dodici decessi con patologie. Nella Asl Roma 3 sono 103 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano sei decessi con patologie“. 

About The Author

Impostazioni privacy