Meteo Roma: previsioni di venerdì 16 aprile, molto nuvoloso

Le previsioni meteo di Roma per venerdì 16 aprile 2021 parlano di una giornata ricca di nuvole. La giornata di domani quindi vedrà un cielo ancora coperto e molto nuvoloso a tutte le ore del giorno. La situazione metereologica sarà quindi del tutto simile a quella di oggi, giovedì 15 aprile 2021. Il maltempo non dovrebbe dare tregua ai romani nemmeno durante il weekend. Gli esperti de IlMeteo.it annunciano infatti un sabato e una domenica ricchi di nubi e anche con qualche carattere temporalesco.

Previsioni meteo di venerdì 16 aprile a Roma

Il meteo di Roma per la giornata di venerdì 16 aprile mostra una giornata caratterizzata da cielo coperto. Durante tutte le ore del giorno infatti domani ci sarà un cielo molto nuvoloso. Queste non dovrebbero comunque portare dei rovesci concedendo ai romani di uscire di casa senza ombrello. La situazione metereologica continuerà a essere negativa anch nel corso del weekend. Sabato 17 aprile infatti sono previste nubi e domenica 18 aprile i meteorologi attendono addirittura pioggia.

Per quanto riguarda le temperature attese per la giornata di domani, gli esperti de IlMeteo.it parlano di una massima di 17°C che dovrebbe essere raggiunta alle ore 14. La temperatura minima sarà invece alle ore 6 del mattino quando il termometro dovrebbe scendere fino a toccare i 4°C.

Al mattino si attendono venti deboli in arrivo da direzione Est-Nord-Est con un’intensità di circa 8 km/h. Durante il pomeriggio invece dovrebbero esserci venti moderati provenienti da direzione Sud-Sud-Ovest con un’intensità di circa 12 km/h. Nel corso della sera i venti dovrebbero tornare deboli e arrivare da direzione Nord-Ovest con intensità di circa 12 km/h.

Il sole raggiungerà la sua massima intensità alle ore 12. In questo momento della giornata infatti i raggi solari avranno un valore UV pari a 3.7, che corrisponde a 636 W/mq.

About The Author

Impostazioni privacy