“Su oltre 35.000 test effettuati, di cui circa 20.000 antigenici, si registrano 1.266 casi positivi (+45 rispetto alla giornata di ieri), 23 i decessi e +1.215 i guariti“. Questo è il bilancio di oggi pubblicato dalla Regione Lazio in merito all’emergenza Covid-19. In lieve aumento i contagiati, mentre rimangono stabili i decessi. Questi dati lasciano ben sperare in vista di lunedì, giorno in cui verranno allentate le misure restrittive e la regione governata da Zingaretti tornerà in zona gialla. Dal 26 aprile sarà anche possibile spostarsi tra regioni che stanno in zona gialla o bianca.
Il commento di D’Amato
Come avviene regolarmente ogni giorno, Alessio D’Amato ha commentato i numeri registrati. L’Assessore alla Sanità del Lazio ci ha tenuto anche a ringraziare tutti gli operatori che si stanno impegnando nella campagna vaccinale: “Aumentano i casi, mentre sono stabili i decessi e diminuiscono le terapie intensive e i ricoveri. Il rapporto tra positivi e tamponi è a 8%, ma se consideriamo anche gli antigenici la percentuale è al 3%. I casi a Roma città sono a quota 500. Voglio ringraziare gli operatori della Croce Rossa Italiana e della Protezione Civile per il grande impegno che stanno dimostrando in questa campagna vaccinale“.
Il bollettino di Roma
Rimangono a quota 500 i casi di positività al Coronavirus nella Capitale. Come si evince dal comunicato, i nuovi contagiati nella giornata di oggi a Roma città sono 596. Nella nota pubblicata dai canali social della regione si possono scoprire le situazioni relative alle Asl di competenza: “Nella Asl Roma 1 sono 203 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano tre decessi con patologie. Nella Asl Roma 2 sono 285 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Nella Asl Roma 3 sono 108 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registra un decesso con patologie“.