“In tre mesi se l’è portata via”, il dramma della malattia e gli ultimi giorni di Sandra Milo

Il figlio di Sandra Milo, Ciro De Lollis, ha rivelato le cause del decesso della madre, morta il 29 gennaio scorso all’età di 90 anni. 

Sandra milo
La malattia di Sandra Milo – Romanotizie24.it

 

Intanto, ieri, nella chiesa degli Artisti a Roma, si è tenuto l’ultimo saluto alla diva del cinema. Alla cerimonia funebre hanno partecipato tanti personaggi dello spettacolo, ma anche tante persone comuni, accorse per dare l’ultimo saluto a Sandra Milo.

I funerali di Sandra Milo

Una chiesa gremita di gente per ricordare l’attrice che per oltre 70 anni ha cavalcato la scena cinematografica italiana. Erano migliaia le persone che ieri – 31 gennaio – nella chiesa degli Artisti a Roma hanno voluto salutare per l’ultima volta Sandra Milo, la diva del cinema scomparsa il 29 gennaio scorso all’età di 90 anni.

Tanti i vip che hanno voluto renderle omaggio, da Mara Venier a Michele Placido, che l’ha ricordata come una stella capace di ispirare i più grandi registi. Tante anche le persone presenti alla camera ardente, allestita in Campidoglio.

sandra milo camera ardente
La malattia di Sandra Milo – Romanotizie24.it

 

Ad accompagnare il feretro c’erano gli amati figli di Sandra Milo, la primogenita Debora Ergas, Ciro e Azzurra De Lollis. Tanti i fiori e i biglietti lasciati dal suo amato pubblico accanto alla bara, circondata da rose bianche.

La scoperta della malattia e il calvario durato tre mesi

La notizia della morte di Sandra Milo lascia un profondo vuoto non solo negli addetti ai lavori, che con lei hanno condiviso salite e discese di una carriera tra le più longeve del mondo del cinema, ma anche nelle persone comuni, che hanno imparato ad amare prima l’attrice e poi la donna, diventata un vero e proprio simbolo di libertà.

In tanti si sono chiesti quale sia stata la causa della morte di Sandra Milo e a fare chiarezza è stato proprio l’amato figlio Ciro. Lui stesso ha raccontato gli ultimi, drammatici mesi di vita della madre, dalla scoperta della malattia fino all’ultimo giorno. Tutto sarebbe partito da un banale controllo all’anca, ha raccontato il figlio, da cui è emersa la malattia che l’aveva colpita. “Durante quel controllo ha scoperto di avere un brutto male”.

Da lì è iniziata un’odissea che poi se l’è portata via. Era cosciente, consapevole di quello che le stava succedendo e lo è stata fino all’ultimo giorno. Ha sofferto tanto ma il dolore è stato reso meno amaro dalla presenza costante della sua famiglia, che non l’ha mai lasciata sola. Proprio il giorno prima che morisse, si era liberato un posto in clinica per farla ricoverare, ma il figlio Ciro ha voluto tenerla con sé per starle vicino fino all’ultimo. Il decesso è sopraggiunto alle 8.25 del mattino del 29 gennaio, proprio nel giorno del compleanno del nipotino, figlio di Ciro. Una concomitanza di fatti che il papà ha cercato di non far trapelare, se non il giorno seguente, quando ha raccontato al piccolo che la nonna era volata in cielo.

Commoventi anche le parole della figlia Azzurra, sorella di Ciro, che su Instagram ha postato una foto di Jim, l’amato cane di Sandra Milo. “Ti cerca in ogni angolo di casa e ti piange insieme a me” si legge in un passaggio del post.

About The Author

Impostazioni privacy