La storia d’amore tra Pier Silvio Berlusconi e Silvia Toffanin fa sognare da tempo, ma c’è un particolare che lascia interdetti.
Sembra ieri, eppure sono passati ben 22 anni dal primo incontro tra Pier Silvio Berlusconi e Silvia Toffanin. Sempre discreti ed eleganti, mai uno scivolone, dopo anni di relazione e due figli manca solo un elemento a completare la fiaba: la fede nuziale. Il matrimonio mancato della storica coppia Mediaset è un tema che ricorre di anno in anno, senza repliche dai diretti interessati. Finalmente, sembrerebbe che Silvia Toffanin abbia svelato il motivo per cui i due non sono ancora convolati a nozze. Le sue parole, comunque, hanno spiazzato in molti.
Silvia Toffanin e Pier Silvio Berlusconi: un amore da fiaba
Diciamocelo: l’amore tra Pier Silvio e Silvia Toffanin è uno dei pochi punti fermi che ci sono rimasti quando si parla di coppie famose. Negli ultimi anni, infatti, sembra che un letale effetto domino abbia colpito matrimoni e relazioni vip, sfasciandone alcuni che sembravano, in apparenza, davvero indistruttibili. Si pensi a Totti e Ilary, Michelle Hunziker e Trussardi, Claudio Amendola e Francesca Neri. Ma anche ai Ferragnez, la cui solidità da qualche tempo sembra vacillare di fronte allo tsunami che li ha colpiti. Ma Pier Silvio e Silvia no: loro resistono, ormai da più di vent’anni, con una storia iniziata davvero come una delle migliori fiabe.
I due si incontrano per la prima volta nel 2001, a San Siro, in occasione di una partita di beneficenza del Milan. Pier Silvio ha 32 anni, è il secondogenito della famiglia più nota e ricca d’Italia, e occupa già da un anno la carica di vicepresidente Mediaset. Silvia, dal canto suo, ha 10 anni in meno, e lavora da pochissimo come Letterina nel programma Passaparola, oltre ad aver firmato un contratto da modella con la Elite Model Management. Dopo il colpo di fulmine, i due innamorati continuano a concentrarsi sulle rispettive carriere. Nel 2006, Silvia diventa conduttrice di Verissimo, e un anno dopo consegue la laurea in Lingue e letterature straniere.
Nel 2009 arriva il fiocco blu in casa Berlusconi-Toffanin: per la prima e unica volta nella loro storia, Pier Silvio si lancia in una dichiarazione d’amore pubblica. Lo fa portando 3 rose bianche a Silvia durante una registrazione di Verissimo, e annunciando la gravidanza. Così, il 10 luglio 2010, Silvia dà alla luce il loro primogenito, Lorenzo Mattia, seguito cinque anni dopo da Sofia Valentina. Da allora, l’amore tra Pier Silvio Berlusconi e Silvia Toffanin procede spedito, e i due si godono la loro famiglia con discrezione e riservatezza, senza mai cadere in scivoloni. Soprattutto, facendo fronte comune anche davanti ai momenti più bui della vita, come la perdita dei genitori.
Il perché dietro le nozze mancate, parla Silvia
C’è solo una cosa che, a detta di molti fan, non rende giustizia al finale di questa fiaba: il matrimonio mancato. Nonostante periodicamente, e in genere in concomitanza con il compleanno di Pier Silvio, i media parlino di un matrimonio imminente o segreto tra i due, Silvia Toffanin e Pier Silvio Berlusconi non sono ancora convolati a nozze. Nell’ultimo periodo della vita di Berlusconi padre, addirittura, molti avevano giurato che Pier Silvio gli avesse promesso di sposare la compagna.
A chiarire la questione, però, ci ha pensato proprio Silvia, che qualche tempo fa a Vanity Fair ha rivelato di non sentire il bisogno di una cerimonia “per sentirsi più amata”. Il matrimonio, ha spiegato la conduttrice, la spaventa, perché le sembra che costringa il suo futuro marito a starle accanto forzatamente, e non perché lo desidera davvero. E così, in poche parole e con molta eleganza, Silvia Toffanin ha risposto, ma sicuramente non messo del tutto a tacere, ai continui rumors sul suo fantomatico matrimonio.