Da poco dimessa dall’ospedale, le condizioni di Kate Middleton sono ancora avvolte nel mistero. Ecco cosa ha fatto una volta a casa.
Dopo settimane di silenzio, da Londra arriva finalmente una novità sulle condizioni di Kate Middleton: la principessa è stata dimessa dalla clinica dove era ricoverata. Le comunicazioni al riguardo, tuttavia, rimangono ermetiche, rendendo ancor più fitta la coltre di mistero che avvolge la Royal Family da ormai qualche mese. Il quotidiano britannico Daily Mail, comunque, svela qualche retroscena sulla reazione di Kate dopo l’intervento.
Kate Middleton, le sue condizioni preoccupano ancora
Quattro giorni fa, il 29 gennaio, Kate Middleton ha lasciato la London Clinic, dopo una degenza davvero lunga a seguito di un misterioso intervento all’addome. Dimissioni avvenute in sordina, senza foto e uscendo dal retro, che non fanno altro che acuire i dubbi non solo dei sudditi inglesi, ma anche del pubblico oltremanica. Dall’altra parte, Re Carlo appare più pimpante che mai: a differenza della nuora, il sovrano è stato dimesso dall’ospedale in pompa magna, uscendo dalla porta principale accanto a Camilla e salutando la folla.
La sua situazione, del resto, è ben diversa da quella di Kate: il Re si è sottoposto ad un intervento programmato legato all’ingrossamento della prostata. Un dettaglio che, a quanto pare, ha scelto di rivelare per incoraggiare i sudditi alla prevenzione in questo campo. Questa, almeno, è la versione ufficiale. Le malelingue, infatti, sostengono che questa prodigalità di dettagli sia studiata a tavolino per distogliere l’attenzione dalla situazione ben più complicata di Kate.
L’intervento della principessa del Galles, in effetti, è stato definito come programmato, ma è subito apparso chiaro che la situazione fosse tutt’altro che prevista: Kensington Palace ha rimandato all’improvviso tutti gli impegni ufficiali di Kate fino a dopo Pasqua. In più, la futura regina ha trascorso gran parte della sua convalescenza post operatoria in ospedale, attendendo diversi giorni – ben 13 – prima di essere trasferita all’Adelaide Cottage. E, elemento ancora più bizzarro, sentendo i 3 figli solo in videochiamata. Tutti elementi che fanno pensare ad un intervento legato ad una condizione ben più seria.
Le dimissioni dall’ospedale, il mistero continua
Sono ben lontani i tempi in cui Kate Middleton appariva raggiante e a favore di fotocamera all’uscita dall’ospedale dopo il parto. Al momento delle dimissioni, Kensington Palace ha ringraziato in un comunicato il personale della London Clinic, dopodiché ha fatto sapere che la principessa sta facendo buoni progressi, limitando a queste semplici due parole le informazioni disponibili su Kate.
A prelevarla dall’ospedale è stato lo stesso William, da un’uscita secondaria e a bordo della sua auto privata. Niente foto né paparazzi: Kate è tornata a casa dai suoi figli, che finora non avevano mai trascorso così tanti giorni lontano dalla mamma. La sua situazione, tuttavia, è ancora blindata. D’altronde, Kensington Palace ha reso chiaro che non ci saranno ulteriori comunicazioni se non quando si registreranno miglioramenti significativi. Nel frattempo, la principessa continuerà la riabilitazione da casa, assistita da fisioterapisti, infermieri e professionisti specializzati, che riporteranno le sue condizioni all’équipe medica tramite video-check giornalieri.
William, dal canto suo, potrebbe riprendere a breve i suoi impegni ufficiali, che aveva temporaneamente accantonato per stare accanto alla moglie e ai figli, assistito dalla famiglia di lei e dalla storica tata. Nel frattempo, seppur delusa e triste perché non potrà essere presente al compleanno della mamma, Kate Middleton si concentrerà sulla propria ripresa, lavorando in parte in smartworking. La sua presenza ai Bafta, al Commonwealth Day e alla parata di San Patrizio, infatti, è stata annullata. Nonostante questo, Kensington Palace ha fatto sapere che la principessa seguirà da casa il progetto Shaping Us, dedicato alla prima infanzia. Non resta quindi che attendere la Pasqua 2024: fino ad allora, la principessa del Galles rimarrà misteriosamente chiusa nel suo palazzo.