“Sarai sempre con me”, l’addio di Carolyn Smith alla sua amica

Carolyn Smith ha pubblicato in queste ore un messaggio d’addio per una cara amica tragicamente scomparsa da poco.

Carolyn Smith
Carolyn Smith e il messaggio d’addio all’amica scomparsa (romanotizie24.it)

Con l’ultima edizione di Ballando con le Stelle conclusasi poco più di un mese fa, per Carolyn Smith è tempo di godersi una breve pausa dal lavoro. Tuttavia, si sa, proprio nei momenti di tranquillità la vita colpisce con sorprese inaspettate, e talvolta tragiche. L’ex ballerina, che da anni lotta contro un cancro, ha condiviso in queste ore un messaggio d’addio rivolto ad una cara amica da poco scomparsa.

Carolyn Smith, tra danza e malattia

Classe 1960, Carolyn Smith è nata a Glasgow, in Scozia. Sin da piccola era chiaro quale fosse la sua più grande passione: la danza, che ha iniziato a praticare già quando aveva 3 anni. Due anni più tardi, la piccola Carolyn si cimenta già con generi diversi, tra cui danza jazz, moderna, classica e afro. Ma è all’età di 15 anni che scopre lo stile che davvero le fa battere il cuore: la danza latino-americana. Genere che le permette, nel tempo, di partecipare a numerose competizioni come agonista. E che sia un astro nascente nel mondo della danza latino-americana è chiaro sin da subito: sempre a 15 anni, Carolyn Smith riesce ad accedere alla finale dei Campionati europei, dove arriverà settima.

Da lì, lavoro, impegno e sacrificio la portano sulle piste di diversi Campionati mondiali, del Grand Slam e del Blackpool dance festival. La carriera della giovane ballerina prosegue a gonfie vele, un successo dopo l’altro, e la porta, nel 1982, a incrociare il suo cammino con l’Italia. Per seguire un giovane amore, ma anche a seguito di un grave infortunio, infatti, Carolyn si trasferisce a Vigonza. Qui, fonda una scuola di danza e dà il via alla sua carriera da insegnante. La sua accademia, la Carolyn Smith Dance Academy, riscuoterà un notevole successo, aprendo sedi in tutto il mondo: Polonia, Ucraina, Gran Bretagna e Russia.

Carolyn Smith a Ballando con le Stelle.
Carolyn Smith a Ballando con le Stelle nel 2016 (romanotizie24.it)

Prima di calzare, nel 2007, le vesti in cui la conosciamo meglio come giudice di Ballando con le stelle, Carolyn lavora come membro di diverse giurie per gare internazionali. Al di là dei successi lavorativi, tuttavia, la vita di Carolyn Smith non è stata tutta rose e fiori: nel 2015 le è stato diagnosticato un cancro al seno, patologia con la quale lotta ancora oggi, a seguito di una recidiva scoperta l’anno scorso. 

“Sarai sempre con me”, la dedica all’amica Sandra Milo

Nelle scorse ore, a seguito della notizia della scomparsa di Sandra Milo, sono in molti ad averle dedicato un pensiero o un affettuoso ricordo. Tra questi c’è anche Carolyn Smith, che con un post su Instagram ha detto addio all’anziana attrice, esprimendo estrema tristezza di fronte alla notizia. L’ex ballerina ricorda di aver collaborato con Sandra Milo, e di considerare questa opportunità avuta “una fortuna”. Nel post, carico di evidente commozione, la descrive come “una donna dall’energia inarrestabile, una diva inarrivabile”, e “una fonte di ispirazione”.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Carolyn Smith (@carolynsmith5)

Poi, il ricordo di quei particolari che, quando qualcuno viene a mancare, nel tempo tendiamo a dimenticare: “il tuo modo di parlare e di ridere rimarranno impressi in me per sempre”.  E, dopo un grande bacio, Carolyn saluta Sandra, come tutti abbiamo fatto in questi giorni, esprimendo un pensiero comune a tutti coloro che l’hanno amata e apprezzata in vita: “sarai sempre con me nei miei ricordi”.

About The Author

Impostazioni privacy