La richiesta del paziente, che sarà risarcito dall’Asl di Viterbo, era stata di poco meno di 18mila euro, ma l’accordo è stato raggiunto prima che il giudice si pronunciasse in merito all’accaduto.
A riportare la notizia è Il Messaggero. Secondo l’accusa si sarebbe trattato di un errore medico.
Testicolo asportato per errore: paziente risarcito con 10mila euro
Riceverà 10mila di risarcimento dall’azienda sanitaria di Viterbo il paziente che ha subito l’asportazione di parte del testicolo durante un intervento di inguinotomia, a cui è stato sottoposto due anni fa. A riportare la notizia è Il Messaggero.
Secondo l’accusa, l’intervento non sarebbe stato eseguito correttamente, tanto da provocare danni dal punto di vista psicologico e fisico nel paziente che – sempre secondo l’accusa – si sarebbero potuti evitare. Si sarebbe quindi trattato di un errore del personale medico, stando a quanto ricostruito dai legali dell’uomo. Il paziente aveva chiesto poco meno di 18mila euro di risarcimento, incluse le spese legali. Prima che il giudice si pronunciasse, l’uomo ha raggiunto un accordo con l’azienda sanitaria locale di Viterbo, che ha sottoscritto l’accordo per risarcirlo di 10mila euro.