Come sta re Carlo dopo l’annuncio del cancro?

Re Carlo III ha trascorso la notte tra lunedì 5 e martedì 6 febbraio 2024 a casa a Londra dopo aver iniziato un trattamento ambulatoriale contro il tumore che gli è stato diagnosticato. Lo ha riportato la Bbc secondo cui il Principe William coprirà alcuni impegni per conto del Re. Andiamo a vedere insieme più nel dettaglio le condizioni di salute di re Carlo.

Re Carlo III
Re Carlo III ha il cancro – romanotizie24.it

 

Buckingham Palace ha annunciato le condizioni di salute del sovrano senza rivelare di che tipo di neoplasia si tratti.

Come sta re Carlo III?

Buckingham Palace non ha rivelato che tipo di cancro abbia re Carlo III, ma ha escluso che sia alla prostata e ha fatto sapere che è stato scoperto mentre il re era in ospedale per un ingrossamento benigno della prostata. In un comunicato, il Palazzo ha affermato che il re ha iniziato le cure e rimanderà gli incarichi pubblici, anche se si prevede che continuerà con le pratiche burocratiche e gli incontri privati. Il principe William coprirà alcuni impegni per conto del padre. Il re ha informato personalmente i suoi parenti stretti della sua diagnosi e il principe Harry tornerà nel Regno Unito nei prossimi giorni dalla California.

Joe Biden
Il presidente Joe Biden ha scritto a Re Carlo – romanotizie24.it

 

Politici, leader religiosi e celebrità hanno inviato al re messaggi di sostegno. Negli Stati Uniti, il presidente Joe Biden, che ha perso il figlio a causa del cancro, ha inviato un messaggio accorato dicendo che affrontare una diagnosi simile richiede coraggio. “Sono preoccupato per lui”, ha detto Biden quando gli è stato chiesto della diagnosi durante una visita a Las Vegas. “Ho appena saputo della sua diagnosi. Parlerò con lui, se Dio vuole”. Biden ha aggiunto: “Affrontare una diagnosi, un trattamento e una sopravvivenza del cancro richiede speranza e coraggio assoluto. Jill e io ci uniamo al popolo del Regno Unito nel pregare affinchè Sua Maestà possa sperimentare una guarigione rapida e completa”.

Gli auguri del presidente francese Macron e della Chiesa d’Inghilterra

La Chiesa d’Inghilterra, guidata dal monarca britannico, ha scritto una preghiera speciale per la salute del re. Il presidente francese Emmanuel Macron ha inviato i suoi “saluti al re” Carlo III, al quale è stato diagnosticato un cancro, augurandogli in inglese “una pronta guarigione” in un messaggio su X. “I nostri pensieri sono rivolti al popolo britannico”, ha aggiunto Macron, unendosi agli auguri di pronta guarigione che sono arrivati nelle ore successive all’annuncio.

About The Author

Impostazioni privacy