Chiusa la prima sera del Festival con la top five dei Big votati dalla Giuria della Sala Stampa, Tv e Web, arriva la scaletta della seconda serata, che promette di tenere in piedi almeno fino a notte tardi. Come da tradizione tipicamente sanremese.
Da 27 concorrenti, si passa a 15. La seconda serata della settantaquattresima edizione del Festival di Sanremo è alle porte e già fremono i telespettatori per sapere a che ora potranno sintonizzarsi e vedere l’esibizione del proprio artista del cuore. Ad affiancare sul palco Amadeus, nella serata di mercoledì 7 febbraio, non più Marco Mengoni ma Giorgia. Questa sera le esibizioni saranno giudicate via televoto del pubblico e giuria della radio, con una nuova classifica che potrebbe ribaltare l’esito di quella di apertura, che ha visto trionfare sul podio Loredana Bertè.
Seconda serata di Sanremo: ospiti e sorprese
Tra vintage e attualità, a solcare il palco dell’Ariston nella seconda serata sono attesi John Travolta, Leo Gassman, Giovanni Allevi, il cast di Mare Fuori con Matteo Bussola, con un momento dedicato alla violenza di genere. E poi ancora la Nuova Orchestra Santa Balera per festeggiare i 40 anni del brano Romagna mia. Tornano a destare scalpore anche Rosa Chemical (da piazza Colombo) e Bob Sinclair (dalla Costa Smeralda). Infine, saranno presentate le mascotte delle Olimpiadi Milano Cortina 2026.
Sanremo 2024: i big che parteciperanno al festival
Estratti via sorteggio, nella seconda serata del Festival di Sanremo dei 27 partecipanti in gara si esibiranno solo 15, ai quali si aggiungeranno tre artisti in arrivo da Sanremo Giovani.
Ecco l’ordine di uscita per la serata del 7 febbraio 2024:
- Fred De Palma – “Il cielo non ci vuole” presentato da Ghali
- Renga Nek – “Pazzo di te” presentati da La Sad
- Alfa – “Vai!” presentato da Mr.Rain
- Dargen D’Amico – “Onda alta” presentato da Diodato
- Il Volo – “Capolavoro” presentati da Rose Villain
- Gazzelle – “Tutto qui” presentato dai Bnkr44
- Emma – “Apnea” presentata dai Santi Francesi
- Mahmood – “Tuta gold” presentato da Alessandra Amoroso
- BigMama – “La rabbia non ti basta” presentata da Il Tre
- The Kolors – “Un ragazzo una ragazza” presentati da Angelina Mango
- Geolier – “I p’ me, tu p’ te” presentato da Fiorella Mannoia
- Loredana Berté – “Pazza” presentata da Sangiovanni
- Annalisa – “Sinceramente” presentata da Maninni
- Irama – “Tu no” presentato dai Ricchi e Poveri
- Clara – “Diamanti grezzi” presentata dai Negramaro