Lutto nel mondo del cinema: morto a 76 anni

Il mondo del cinema internazionale è in lutto per la perdita di uno storico attore, morto improvvisamente a 76 anni.

Simbolo lutto.
Lutto nel mondo del cinema, morto questo storico attore (romanotizie24.it)

Lo shock e la malinconia sono reazioni comuni quando vengono a mancare personaggi famosi del mondo del cinema. Specialmente se avevano interpretato ruoli rimasti nella storia, che ci hanno accompagnato per un buon tratto delle nostre vite. È il caso di un attore venuto a mancare qualche giorno fa, per la cui scomparsa il mondo del cinema internazionale si è stretto nel cordoglio: Carl Weathers.

Lutto nel mondo del cinema: è morto Carl Weathers

Weathers è nato nel 1948 a New Orleans, in Louisiana, USA. Prima di intraprendere la carriera nel mondo del cinema, era il football il suo mondo, all’interno del quale ha giocato da professionista. Abbandonata la carriera sportiva, poi, Carl Weathers ha iniziato la sua scalata nel mondo del cinema, che l’ha portato a comparire in ben 75 produzioni tra serie tv e film. Tra questi, ricordiamo Un tipo imprevedibile, di Adam Sandler, e Una mamma per amica. Negli ultimi anni, il ruolo di Greef Kargae in The Mandalorian gli è valso una nomination agli Emmy Awards, e all’interno della serie ha vestito anche i panni di regista per due episodi.

Tuttavia, il ruolo che l’ha reso davvero celebre è quello di Apollo Creed nel film Rocky, datato 1976. Weathers ha interpretato Apollo in 4 film della storica saga, per poi essere ucciso da Ivan Drago durante il suo ultimo incontro. La sua interpretazione ha lasciato il segno non solo nei fan del film, ma anche nella stessa storia, tanto che i sequel di Rocky, nella nuova serie di film Creed, seguono le vicende del figlio di Apollo, interpretato da Michael B. Jordan.

Carl Weathers.
Il mondo del cinema si stringe nel cordoglio: è morto Carl Weathers (romanotizie24.it)

Del resto, chiunque abbia lavorato al suo fianco parla di Carl Weathers come di un uomo carismatico e forte, che non aveva paura di nulla e portava tanta allegria sul set. Iconico è, ad esempio, il racconto del suo primo provino per il ruolo di Apollo, in cui provò con Sylvester Stallone senza sapere che fosse il protagonista, e criticò la sua recitazione.

La scomparsa dell’attore e i messaggi di cordoglio, “è morto serenamente”

Ad annunciare la morte di Weathers, il 1° febbraio, è stata la sua famiglia, che ha fatto sapere che l’attore si è spento serenamente mentre dormiva. I familiari, inoltre, l’hanno ricordato come un uomo straordinario che ha vissuto un’esistenza altrettanto straordinaria, contribuendo grandemente in tutti i campi in cui ha lavorato: cinema, tv e sport. La sua eredità, dicono, rimarrà per sempre per le generazioni future.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sly Stallone (@officialslystallone)

I messaggi di condoglianze non hanno tardato ad arrivare, soprattutto da parte di chi lo conosceva bene. Dave Filoni, autore di The Mandalorian, ha ricordato l’energia di Carl Weathers, parlando di un’eredità da lui lasciata che rimarrà gelosamente conservata per il futuro, influenzandolo in modi inimmaginabili. E poi, non poteva mancare il saluto commosso di Sylvester Stallone, che in un video messaggio condiviso sui social ha detto “era il migliore, non so come descriverlo”, ricordando la forza che trasmetteva con la sua voce e la sua presenza fisica. “Abbiamo perso una leggenda”, ha concluso, salutando l’amico con le lacrime agli occhi: “Resta al potere e continua a dare pugni”.

About The Author

Impostazioni privacy