Maja Radanovic, trasformazione incredibile dopo “Vite al limite”

Una delle pazienti seguite dal dott. Nowazaradan nel format “Vite al limite”, Maja Radanovic, ha condiviso la sua incredibile trasformazione. 

Maja Radanovic a Vite al limite.
Maja Radanovic, incredibile trasformazione dopo Vite al limite (romanotizie24.it)

Quello di Vite al limite è un format ormai conosciutissimo, non senza qualche polemica. Tanti dei protagonisti del programma, infatti, non riescono a centrare l’obiettivo fissato dal dott. Nowazaradan, e alcuni tra questi hanno pagato conseguenze tragiche. Tra le varie esperienze, tuttavia, spunta in questi giorni una storia a lieto fine: Maja Radanovic, una delle concorrenti del programma, ha mostrato sui social la sua incredibile trasformazione dopo Vite al limite.

Vite al limite, tra tragedie e polemiche

In onda in Italia dal 2013 su Real Time, Vite al limite è un vero e proprio reality incentrato sulle storie di persone clinicamente obese che vogliono cambiare vita. Il protagonista del format, pensato in origine come una miniserie, è il chirurgo iraniano Younan Nowazaradan. Quest’ultimo, dopo un lungo percorso che prevede un ferreo regime alimentare e di allenamento, è proprio colui che opera i protagonisti del programma effettuando un bypass gastrico.

Seguire l’evoluzione di un percorso così difficile come quello di persone clinicamente obese che scelgono di curare la propria salute è sicuramente appassionante, e spesso capita di affezionarsi ai protagonisti delle storie e tifare per loro. A volte, tuttavia, un percorso così complesso non porta ai risultati sperati, e in qualche caso il programma è finito al centro delle polemiche per delle vere e proprie tragedie. Ad esempio, Kelly Mason e Robert Buchel hanno perso la vita addirittura durante le riprese degli episodi.

Altri pazienti sono tragicamente morti in seguito alla partecipazione a Vite al limite, come James L.B. Bonner, il quale nel 2018 si è suicidato dopo il programma. In questo caso, la famiglia del paziente ha fatto causa ai produttori del reality, colpevoli di non fornire alcun percorso psicofisico dopo un intervento così invasivo e spettacolarizzare la vita privata e le sofferenze dei pazienti. Ogni tanto, comunque, ci sono delle storie a lieto fine, come quella di Maja Radanovic.

Maja Radanovic, l’incredibile trasformazione dopo Vite al limite

Generalmente, coloro che si rivolgono al dott. Nowazaradan per cambiare vita e migliorare la propria salute sono persone che hanno un rapporto malsano con il cibo, per via di diverse circostanze. Per affrontare un percorso di rinascita, devono passare attraverso momenti davvero duri, che prevedono una perdita di peso massiva, prima dell’intervento, solo con allenamento e dieta. Il percorso è davvero complicato, e per affrontarlo al meglio è necessario poter contare su una “rete di salvataggio” solida, che sia rappresentata dalla famiglia o dagli amici.

Maja Radanovic ieri e oggi.
Maja Radanovic ieri e oggi (romanotizie24.it)

In alcuni casi, questo non avviene, e così è stato per Maja Radanovic. Al momento della partecipazione al programma, Maja aveva 30 anni e si trovava in una relazione tossica, avendo accanto un compagno, Christian, che non mostrava alcun interesse per le circostanze della fidanzata, né incoraggiava la sua voglia di cambiare. Al contrario, Christian sembrava persino irritato dall’idea che Maja potesse perdere peso e riprendere in mano la sua vita. Questo ebbe delle conseguenze inevitabili sui risultati del percorso di Maja, che non raggiunse il peso minimo richiesto per essere operata senza troppe complicazioni, e fu esclusa dal programma.

Oggi, tuttavia, sappiamo per certo che Maja non si è arresa, ha continuato a lavorare su sé stessa e sulla sua vita e ha vinto: dopo aver troncato la relazione con Christian, Maja ha ripreso il suo percorso con le sue forze. Con impegno e fatica, i risultati sono arrivati: le foto condivise da lei stessa sui social lo testimoniano. Finalmente, Maja può essere felice, e accanto a sé ha ora un’altra persona che la ama e tifa per lei in tutte le sue sfide.

About The Author

Impostazioni privacy