I gioielli di lusso scelti da Giovanna Civitillo per l’Ariston hanno fatto sognare. Quali sono e quanto costano.
Ormai la vera first lady di Sanremo, Giovanna Civitillo ha scelto di concludere in grande stile il quinquennio del marito Amadeus alla conduzione del Festival di Sanremo. Amata dai cameraman, che non potevano fare a meno di inquadrarla di frequente durante le puntate, i suoi outfit hanno fatto sognare e osato, quest’anno più che mai. Per impreziosire i look delle cinque serate all’Ariston, Giovanna ha scelto i gioielli del brand di lusso Leo Pizzo, che hanno un costo davvero da capogiro.
Tutti i look di Giovanna Civitillo per Sanremo
Per la 74esima edizione del Festival di Sanremo, nonché – forse – l’ultima di Amadeus, Giovanna Civitillo ha deciso di strafare: gli outfit delle cinque serate possono essere definiti, in una parola, scintillanti. Protagonista indiscussa della prima fila all’Ariston e padrona di casa di tutto rispetto, la moglie di Amadeus ha optato per dei look esclusivi e luminosi, che trasudavano lusso da ogni centimetro.
La scelta decisa è stata chiara sin dalla prima serata, durante la quale la first lady ha scelto di inaugurare la nuova edizione con uno slip dress completamente dorato e ricoperto di lustrini. L’abito, come tutti quelli sfoggiati, è firmato Gai Mattiolo, lo stilista che ormai da 5 anni ha stretto un indissolubile sodalizio con la coppia simbolo di Sanremo, vestendo anche Amadeus con le scintillanti giacche che ormai conosciamo. L’oro si è trasformato in un tenue azzurro per la seconda sera, con un abito dallo scollo all’americana e lustrini geometrici sul corpetto che, dobbiamo dirlo, le stava divinamente. L’elaborato corpetto, poi, si collegava con piccole frange ad una gonna semplice e leggera, per un perfetto look da regina del ghiaccio con tanto di chignon.
Il terzo abito ha scaricato un po’ il lusso dei precedenti, regalandoci una principessa in tulle rosa cipria leggermente ricoperto di strass, e spalle scoperte. La maniche a sbuffo in tulle, poi, rendevano il tutto estremamente romantico, ma con un tocco di trasgressione: il sotto dell’abito era composto da una minigonna coperta da un velo. Giovanna ha poi scelto un misto tra Barbie e Jessica Rabbit per la serata dei duetti: un abito a sirena con un profondo spacco, interamente coperto di paillettes rosa shocking. Per la finale, un classico nero: sexy ed elegantissimo.
Gioielli di lusso Leo Pizzo, ecco quanto costano
Per impreziosire i look delle cinque serate, Giovanna Civitillo ha scelto i gioielli della boutique di lusso Leo Pizzo, che conta 4 esclusivi punti vendita in Italia, a Milano, Venezia, Roma e Catania. I gioielli scelti dalla padrona di casa del Festival appartengono in parte a collezioni già presenti sul sito del marchio, ma anche ad una collezione inedita, riservata per Giovanna in occasione della serata di apertura. La showgirl ha pubblicato diversi contenuti sul suo profilo Instagram per pubblicizzare il marchio, e tra questi un post riassuntivo di tutti i gioielli scelti per i 5 outfit.
Visualizza questo post su Instagram
Ovviamente, le cifre attorno alle quali si aggira il costo dei gioielli in questione, quasi tutti in oro bianco 18 carati e diamanti naturali, sono da brivido. Lo slip dress dorato, ad esempio, era corredato da una lussuosa parure anello-collier di diamanti e rubellite, che fa parte della collezione Gala. Per la seconda sera Giovanna ha scelto orecchini e anello della collezione Diva, uniti ad un bracciale a forma di serpente, tutti realizzati a mano in oro bianco e diamanti. Il bracciale, in particolare, avrebbe un valore di circa 34.836,00 euro.
L’outfit da principessa rosa cipria della terza sera, poi, comprendeva collana e anello della collezione Flora. E se vi è piaciuto il grande anello a forma di fiore sfoggiato da Giovanna, sappiate che il suo costo non è di certo economico: parliamo di 13.125,00 euro. Per concludere in bellezza, il look total black della regina del Festival è stato impreziosito da un set orecchini-collana della collezione Venezia, in oro bianco 18 carati e con diamanti dal taglio a goccia. Tra i look sanremesi che hanno suscitato curiosità, comunque, c’è anche quello di Fiorella Mannoia, che per la prima sera ha indossato un abito da sposa.