Chiara Ferragni pronta a cambiare marcia. La donna, in attesa di capire cosa deciderà la Giustizia, corregge il tiro e modifica abitudini.
Chiara Ferragni pronta a riprendersi tutto, ma prima deve ritrovare sé stessa. La parola d’ordine per l’imprenditrice digitale, ora, è equilibrio. La Procura di Milano, con qualche richiamo a Cuneo per risolvere il conflitto di competenza, ha iscritto la manager nel registro degli indagati con l’accusa di truffa aggravata.
La beneficenza fallace: prima i pandori, poi le bambole e i biscotti. Una serie di gadget venduti a prezzo maggiorato con la convinzione che andassero in beneficenza, ma in realtà la cifra era già concordata. Una scelta che lei ha definito azzardata, ma per il Codacons e le autorità non basta.
Chiara Ferragni cambia abitudini
Serve andare oltre “l’errore di comunicazione” – come lo ha definito la stessa Ferragni – e l’ipotesi che alla base di tutto possa esserci un sistema fa alzare le antenne alle autorità. Questo significa che, se dovessero essere confermate le accuse, per Chiara Ferragni potrebbe aprirsi il baratro con un impero economico in caduta libera.
Più di quanto già non sia. I negozi vuoti e i follower in decrescita sono rischi calcolati, un’eventuale ripercussione nel penale potrebbe sfasciare un mercato che era sempre stato in attivo. Proprio per questo, prima di giungere a conclusioni affrettate, l’imprenditrice preferisce tenere un profilo basso.
La metamorfosi
Aspettando risposte positive e riscontri incoraggianti dalla Giustizia. Quel momento non è ancora arrivato, quindi testa bassa e lavorare. Discrezione, sobrietà e prontezza. La donna porta avanti i suoi impegni rimanendo leggermente fuori dalla bolla mediatica: pubblica solo foto con i figli e meno lavoro.
Il più esposto ora è Fedez, attualmente a Miami per lavoro: prima era lei a partire spesso, attualmente non è più così. Sembrano essersi invertiti i ruoli. Lei a casa, lui sotto i riflettori: c’è chi dice che sia colpa anche di una crisi coniugale scoppiata dopo il divampare dello scandalo. La situazione è ancora da determinare, ufficialmente sono ancora una coppia. Stanno, però, facendo vite separate: chiara scelta di marketing o c’è qualcosa sotto?
Leggi anche: Chi presenterà Sanremo 2025? Il totonomi per il post-Amadeus: lo scoop di Fiorello
I conti con il tempo
La conferma dell’una o l’altra ipotesi la darà il tempo. Variabile con cui Ferragni deve tornare a fare i conti: vederlo nuovamente come alleato anziché come un nemico. Non è l’unico fattore da ricalibrare, ma un passo alla volta è possibile rimettere insieme i pezzi. Muoversi in mezzo alla tempesta può essere un insegnamento per quando tornerà il sereno. Adesso non è ancora il momento.