Roma: cinese con febbre sospetta ricoverato e a Civitavecchia navi da crociera ferme in mare

Continua la paura da contagio da Coronavirus, il pericoloso virus che si è diffuso in Asia e che continua a fare tremare il mondo intero. Anche in Italia la paura è copiosa. A Roma continuano le misure di emergenza, sia a Fiumicino che all’ospedale Spallanzani, quello specializzato nelle malattie infettive. E a Civitavecchia, prima di fare sbarcare turisti dalle navi da crociera di Costa ed Smc, i controlli sono massivi.

Cinesi con febbre a Roma

Un cinese con sintomi influenzali simili a quelli che produce il Coronavirus, è stato soccorso da una ambulanza del 118, con medici e infermieri che sono intervenuti con mascherine protettive. L’uomo è stato trasportato all’ospedale Spallanzani nel reparto malattie infettive. Ed altri due turisti cinesi, arrivati nella Capitale da pochi giorni, hanno subito il medesimo trattamento.

A Civitavecchia niente sbarco se non ci sono le autorizzazioni sanitarie

La nave Costa Smeralda, una delle più importanti di Costa Crociere è ferma al kilo 10 del porto di Civitavecchia. Nessuno è autorizzato allo sbarco perché a bordo ci sono due turisti cinesi provenienti da Macao e originari di Hong Kong, con sintomi sospetti.

I due coniugi cinesi sono sbarcati a Milano, all’aereoporto Malpensa, per poi andare a Savona dove hanno iniziato la loro Crociera, passando per Marsiglia, Barcellona, Palma di Maiorca e risalendo a Civitavecchia, per l’ultima tappa. La febbre della donna ha impedito lo sbarco ai passeggeri, con i medici saliti a bordo per effettuare tutti i controlli necessari.

About The Author

Impostazioni privacy