Roma: nuovo raid anti droga delle Forze dell’Ordine, 14 in manette tra Prati, Tuscolano e Magliana

Ormai a Roma (ma un po’ in tutta Italia) è guerra dichiarata dello Stato contro le sostanze stupefacenti e le organizzazioni che si arricchiscono con lo spaccio. I controlli delle Forze dell’Ordine a Roma e dintorni sono quotidiani e molteplici.

Nella capitale sono stati arrestati 14 spacciatori con un sequestro di sostanze stupefacenti pari a 755 grammi di droga, solo nell’ultima settimana. Operazioni che hanno portato al sequestro anche di 2.270 euro, provenienti dalla illecita attività di questi spacciatori.

Diverse le operazioni su tutto il territorio

Detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio, questa l’accusa mossa ad un giovane romano che è stato trovato dopo un controllo, con una busta di plastica contenente 20 grammi di marijuana. Sono stati gli agenti del Commissariato di Prati a trarre in arresto il 26enne romano. Scattati i controlli domiciliari per il giovane, la polizia ha rinvenuto un nuovo sacchetto con altri 56 grammi di marijuana ed un bilancino di precisione, oltre ad un registro con annotati tutti i dati relativi alla evidente attività di spaccio.

Spacciatori che non hanno una nazionalità precisa, perché al romano di 26 anni, si aggiungono 5 africani, provenienti da Senegal e Gambia, arrestati perché in casa, dopo un controllo, sono stati beccati con 408 grammi di marijuana e 56 grammi di eroina. Un romano colto in flagrante Raid, blitz e perquisizioni sono all’ordine del giorno a Roma, ma oltre a questo, anche il pattugliamento delle strade produce effetti importanti per le indagini delle Forze di Sicurezza.

Gli agenti del commissariato di Porta Pia hanno colto in flagranza di reato, un cittadino italiano di 58 anni, mentre cedeva una dose di erba nelle adiacenze della stazione di Roma Tiburtina. Perquisito il 58enne aveva addosso 5 involucri in cellophane, con in totale altri 8 grammi di marijuana.

Anche in questo caso sono scattati i controlli domiciliari per l’uomo, con la Polizia che ha trovato altre dosi già preparate di erba. Dalla stazione Tiburtina alla stazione Piramide, perché in manette è finito un 56enne proveniente dalla Tunisia che addosso è stato beccato con circa un grammo di cocaina divisa in 2 dosi, pronte per essere spacciate. Lo spaccio non ha età, perché i delinquenti sono giovani e meno giovani e non ha luoghi precisi.

Dalle stazioni ferroviarie a quelle della metropolitana di Roma, perché al terminal Eur-Palasport è finito in manette un romano di 17 anni, con 38 dosi di cocaina per un totale di 38 grammi, 36 dosi di ketamina per un totale di 11 grammi e 21 dosi di MDMA per un totale di 4 grammi. Il minorenne nella sua casa nascondeva un bilancino elettronico di precisione, sostanza da taglio e 50 grammi di marijuana. Stesso rinvenimento casalingo per un cittadino del Togo, che durante una perquisizione è stato rinvenuto con 6 grammi di cocaina e tutto il materiale per lo spaccio.

About The Author

Impostazioni privacy