Stadio della Roma: vicino l’accordo tra Vitek e Parnasi?

Mentre la squadra si prepara alla gara con il Bologna, sembra avviarsi verso una soluzione felice la questione relativa al terreno su cui dovrebbe sorgere il nuovo stadio della Roma. La trattativa tra Luca Parnasi e Radovan Vitek, infatti, sarebbe ormai sul punto di sfociare nella firma. In vista della quale, si aspettano solo le ultime carte.

Ove l’accordo fosse siglato, verrebbe a cadere qualsiasi indiscrezione relativa alla costruzione della nuova casa giallorossa. Come quella circolata di recente e che vorrebbe la scelta caduta su Tor Vergata e non su Tor di Valle. Indiscrezione però già smentita da Francesco Gaetano Caltagirone, proprietario dell’area.

Stadio della Roma: Vitek e Parnasi verso la firma

Ad affermare la conclusione felice della trattativa è stato il quotidiano “Il Tempo“, che da sempre segue la vicenda relativa al nuovo stadio della Roma. Una notizia che farà sicuramente piacere ai tifosi giallorossi, che vedono così avvicinarsi un traguardo storico. La costruzione del nuovo stadio è infatti un tassello molto importante nella ulteriore crescita della Associazione Sportiva Roma. Consentirebbe infatti alla società calcistica capitolina di mettersi sullo stesso piano delle rivali che, a partire dalla Juventus, hanno uno stadio di proprietà.

Stadio della Roma: chi è Radovan Vitek

Chi è Radovan Vitek? Il nome del magnate ceco non era molto noto in Italia prima di questa vicenda. Si tratta di un imprenditore ceco, che vanta un patrimonio da 2,5 miliardi di dollari. Leader di Cpi Property Group, è proprietario di immobili commerciali in Europa dislocati tra Repubblica Ceca, Germania, Polonia, Croazia, Ungheria, Francia, Slovacchia, Romania, Svizzera e Italia.

La società  da lui diretta vanta una liquidità per 1,5 miliardi. Sarà proprio lui a subentrare a Luca Parnasi alla guida di Capital Dev, con un debito da 300 milioni, Parsitalia (200 milioni) e Eurnova (30 milioni). Con grande sollievo di Unicredit, che potrà a sua volta rientrare della sua esposizione con l’imprenditore romano.

Anche Dan Friedkin è vicino all’arrivo

Se per i terreni sembra tutto sul punto di incastrarsi alla perfezione, anche la trattativa tra James Pallotta e Dan Friedkin sarebbe in vista del traguardo. Nel corso degli ultimi giorni incaricati del magnate texano sono stati avvistati a Roma, dando la stura a molte voci. Quello che al momento si sa, comunque, è che la due diligence sugli asset strategici dell’Associazione Sportiva Roma sarebbe terminata.

Una ricognizione che serviva in pratica a dare una esatta valutazione in vista dell’offerta finale. L’incartamento finale sarebbe stato firmato da Marc Watts ed Eric Williamson e i risultati dovranno essere inviati al board di The Friedkin Group nei prossimi giorni. Per quanto riguarda la firma, dovrebbe avvenire entro la fine del mese, con comprensibile sollievo della tifoseria.

About The Author

Impostazioni privacy