Shamorie Ponds beffa la Virtus Roma

Con il campionato fermo per le finali di Coppa Italia, la Virtus Roma continua a setacciare il mercato. L’intenzione è quella di riuscire finalmente ad individuare un rinforzo in grado di rivelarsi decisivo nella volata salvezza. Dopo James White, arrivato senza allenamento e quindi rivelatosi quasi inutile, la società non intende più sbagliare. Anche perché farlo spalancherebbe di nuovo le porte dell’A2, ipotesi del resto sempre più concreta.

Shamorie Ponds: la beffa è servita

Nei giorni passati, in particolare ieri, si era diffusa la notizia dell’ormai avvenuto accordo con Shamorie Ponds. Quando tutto sembrava fatto, però, è stato il giocatore a far saltare tutto. Ha infatti avanzato nuove pretese economiche dopo che il suo agente aveva in pratica chiuso l’accordo.

Di fronte ad un rilancio che non ci si attendeva, la dirigenza virtussina ha dunque preferito lasciar perdere la trattativa. Se da un lato si tratta di un peccato, considerate le referenze di Shamorie Ponds, dall’altro è condivisibile l’atteggiamento di fermezza mostrato dal direttore sportivo Valerio Spinelli. Se queste sono le premesse in termini di serietà, molto meglio continuare a scandagliare il mercato.

Shamorie Ponds: chi è

Shamorie Ponds è un prodotto di St.John’s e vanta 4 presenze in stagione nell’attuale stagione di NBA coi Toronto Raptors, franchigia canadese con cui aveva firmato un two-way contract. Dopo la maggiore lega professionistica ha anche preso parte alla G League collezionando 14.4 punti, 4 rimbalzi e 3.3 assist per gara.

Se la giovanissima età aveva fatto storcere la bocca ad alcuni esperti, che preferirebbero un giocatore già pronto, va detto che da un punto di vista tecnico avrebbe potuto costituire un vero e proprio upgrade, soprattutto se rapportato al Jerome Dixon Attuale. A quanto sembra, non sarà però lui il rinforzo tanto atteso dalla tifoseria romana.

Cosa ne sarà di Jerome Dyson?

Se la ricerca prosegue, resta da capire quali siano le reali intenzioni del club, dopo la conferma di Piero Bucchi sulla panchina. In particolare continua a tenere banco la questione legata al pessimo rendimento di Jerome Dyson. La guardia ex Sassari è stata infatti nei giorni passati attaccata frontalmente dal Corriere dello Sport per la sua scarsa professionalità.

L’arrivo di Ponds era stato presentato come il pratico benservito a Dyson, ma sono in molti a nutrire dubbi al proposito. Se il problema è quello dello scarso allenamento, proprio il periodo di riposo reso possibile dalla Coppa Italia potrebbe permettere al giocatore di ovviare in parte. Per capire meglio l’evolversi delle cose, non resta quindi che seguire le mosse di Spinelli sul mercato.

About The Author

Impostazioni privacy