Professione Pasticcere, al via il 2 marzo il nuovo corso dell’Academy del Gambero Rosso

La nuova edizione di Professione Pasticcere partirà regolarmente il 2 marzo come da programma. Si tratta del corso che si terrà a Roma, presso l’Academia del Gambero Rosso. Con tutti i dubbi e le perplessità che, la situazione attuale dell’Italia, vittima del contagio da coronavirus, offre, nulla per adesso cambia sul cronoprogramma del corso.

Cos’è Professione Pasticciere?

Professione Pasticciere è un corso dedicato a tutti coloro che vogliono entrare nel mondo della pasticceria e avere una carriera di successo nel settore. Un appuntamento annuale che si ripete sempre nella rinomata Accademia del Gambero Rosso a Roma. Il corso parte il 2 marzo e dura la bellezza di due mesi.

Grazie a questo corso, i partecipanti potranno imparare dalle lezioni con gli esperti del settore, tutti i metodi, i trucchi e le nuove tecniche utilizzabili per la produzione di alimenti del settore dolciario. Un appuntamento molto importante che richiama tra gli esperti, personaggi molto rinomati del settore della pasticceria, non solo italiani ma internazionali.

Masterclass con Luca Cantarin e Sal De Riso

Nuove tecniche e trucchi dicevamo, che saranno molto utili a quanti vorranno entrare nel settore della pasticceria diventando professionisti. Durante i 60 giorni di lezioni, pratiche e teoriche, gli aspiranti pasticcieri avranno a che fare con innumerevoli attività ed innumerevoli prodotti. Dal cioccolato alla mousse, dal gelato ai biscotti, nulla mancherà di essere approfondito nel corso. Si parlerà di pasticceria italiana e delle varie regioni della penisola, ma anche di pasticceria internazionale. Prevista anche un approfondimento con due dei nomi più conosciuti della pasticceria italiana e mondiale, Luca Cantarin e Sal De Riso.

About The Author

Impostazioni privacy