Anche la maratona di Roma si arrende al coronavirus

La maratona di Roma, una delle corse più famose al mondo ha alzato bandiera bianca di fronte l’emergenza da coronavirus che sta interessando l’Italia e il mondo intero. Sono stati gli organizzatori a ufficializzare l’annullamento della maratona di Roma che era prevista per il 29 marzo. Sempre secondo gli indirizzi generali che la salute viene prima di tutto, dopo il calcio e il basket a porte chiuse, insieme a tutti gli altri provvedimenti di quarantena e limitazioni, anche la maratona capitolina viene annullata.

La corsa era prevista per fine marzo

La corsa era prevista per il prossimo 29 marzo ma gli organizzatori hanno comunicato che “la salute unico bene che non va mai messo in pericolo”. Questo il messaggio che ha accompagnato quella che senza dubbio è stata una decisione sofferta presa dai vertici di Run RomeThe Marathon. È il secondo avvenimento podistico che viene cancellato per via del coronavirus. Stavolta è toccata alla famosa maratona, ma in precedenza lo stesso provvedimento aveva riguardato la mezza maratona Roma Ostia.

Il comunicato della direzione organizzativa della maratona di Roma

La causa è sempre il contagio da Covid-19, il coronavirus. “In conseguenza dell’emergenza sanitaria in corso e in base a quanto stabilito nel Decreto del Consiglio dei Ministri del 4 marzo 2020, la RunRomeTheMarathon del 29 Marzo è stata cancellata”, questo l’inequivocabile comunicato degli organizzatori. Tutte le novità che gli organizzatori avevano preparato per l’edizione 2020 della corsa sono risultati quindi vani.

About The Author

Impostazioni privacy