Virtus Roma, James White chiede di andarsene

Anche il basket si è dovuto piegare all’esigenza di combattere il Covid 19. La Federazione ha infatti deciso di sospendere tutti i tornei in attesa che la situazione si ristabilisca. Una decisione del tutto logica alla luce dei rischi che comunque corrono i giocatori anche nelle gare a porte chiuse.
A questo punto, però, si apre una pausa di riflessione anche per gli stessi giocatori. Molti degli stranieri che giocano sui campi italiani, infatti, iniziano a chiedere di poter tornare a casa. Tra di loro quello che si è esposto maggiormente è James White, ala statunitense della Virtus Roma.

James White: cosa ha detto il giocatore

James White ha affidato il suo pensiero a un tweet che ha fatto ben presto discutere. Nel suo messaggio, infatti, l’ala della Virtus Roma ha affermato con estrema chiarezza: «Voglio andarmene. Non per il virus. Voglio andarmene se non si giocherà. Non voglio restare qui a fare niente mentre le cose si mettono male negli Stati Uniti e rischio di non rientrare più nel paese». Aggiungendo poi: «Non voglio andarmene perché c’è il virus in Italia. Presto sarà ovunque. Solo non voglio essere qui non potendo fare quello per cui sono qui. Preferisco stare con la mia famiglia. È così difficile da capire?».

L’appoggio di Adrian Banks a James White

Un pensiero, quello di James White, che ha presto riscosso l’approvazione di Adrian Banks, la forte guardia brindisina. Proprio lui, sempre su Twitter, ha infatti aggiunto un commento lapidario, tale da far capire il vento che tira: “Esatto!” E’ dunque chiaro come ormai la preoccupazione serpeggi anche tra i giocatori, nonostante la sospensione del campionato. In particolare tra quelli provenienti dall’estero, i quali non possono neanche svolgere il compito per cui sono stati chiamati.

La gara tra Roma e Sassari stava per saltare

Come si può facilmente capire, quindi, i timori sono tanti anche nel mondo del basket. Anche perché basta una qualsiasi voce per provocare un vero e proprio pandemonio. Come quello che stava per scoppiare prima della gara tra Virtus Roma e Dinamo Sassari, a causa dello spargersi della notizia relativa alla positività di un giocatore del Latina Basket, squadra con cui la Virtus Roma aveva effettuato alcune sedute di allenamento comuni.

La voce si è rivelata infondata proprio nel corso delle ultime ore, ma ad un quarto d’ora dalla gara tra Roma e Sassari, ancora non si sapeva se le squadre avrebbero giocato. Alla fine le squadre hanno deciso di giocare ugualmente, ma la vicenda ha destato notevole scalpore quando si è saputo quello che era accaduto. La vicenda fornisce comunque la misura delle preoccupazioni che serpeggiano anche nel mondo dello sport.

About The Author

Impostazioni privacy