Roma: apre il nuovo Covid Hospital a Casal Palocco

A Casal Palocco, zona Sud della Capitale viene attivato un nuovo centro per aiutare a curare le persone affette da coronavirus. Un nuovo ospedale adibito alla pericolosa infezione da Covid-19. Continuano le iniziative a Roma Capitale, atte a tamponare l’emergenza da coronavirus sia a Roma che nel resto d’Italia. Infatti da giorni molti pazienti che non possono essere più curati in Lombardia, perché gli ospedali ormai sono pieni, vengono dirottati in altre strutture, e Roma si presta agli aiuti, aprendo strutture e avviando nuovi istituti.

Il primo che da subito ha avuto voce in capitolo per l’emergenza è stato lo Spallanzani, l’Ospedale specializzato in malattie infettive che ha avuto in cura i primi tre pazienti su territorio italiano, i due coniugi turisti cinesi e il giovane ricercatore italiano rientrato da Wuhan. Dopo l’apertura del Columbus al Policlinico Gemelli, adesso apre anche la struttura al Sud della Capitale.

Un bambino di 5 mesi contagiato, ma sta bene

Una terribile notizia era emersa nelle ultime ore all’ospedale Bambin Gesù di Roma. Un bambino di 5 mesi era risultato contagiato da Covid-19. Sembra però che il bimbo, in cura al famoso ospedale pediatrico di Roma, sti in buone condizioni cliniche. A Roma continua a crescere il numero dei contagiati, anche se non come si pensava, perché in percentuale ogni giorno che passa crescono in misura contenuta.

Martedì il totale dei contagiati era di 607 persone con 87 nuovi malati, tra cui il bimbo di pochi mesi prima citato. Per fronteggiare la crisi oggi è entrato in funzione l’istituto clinico Casal Palocco che coprirà la zona sud della città capitolina. Il Covid hospital di Casal Palocco è il secondo centro dedicato alla pandemia dopo il Columbus del Policlinico Gemelli . A Roma però non finirà così, perché apre anche la torre 8 del Policlinico Tor Vergata e l’Eastman.

Anche il Bambin Gesù ha posti per il coronavirus

Tornando al bambino di 5 mesi, va ricordato come pure l’ospedale pediatrico Bambin Gesù abbia posti disponibili per la pandemia da coronavirus. Nell’istituto pediatrico sono disponibili 6 posti di terapie intensive Covid-19 e 10 posti di degenza per malattie infettive. La pandemia è in atto e come dicevamo, crescono i contagi a Roma, e con essi crescono i decessi. Notizie delle ultime ore sono la morte di due uomini, rispettivamente di 67 anni e 84 anni, entrambi di Roma e sembra entrambi con patologie preesistenti.

About The Author

Impostazioni privacy