Coronavirus: bollettino 8 maggio dalla Spallanzani di Roma

Il nuovo bollettino sul coronavirus da parte dell‘Istituto Spallanzani di Roma, conferma il trend positivo di tutta questa settimana. A Roma, in 24 ore, si sono registrati 19 nuovi casi di positività, il più basso numero dal 18 marzo scorso ad oggi. Numeri che portano il trend di contagiati allo 0,5%, cioè al minimo da due mesi a questa parte circa.

Salgono i guariti

Il numero dei nuovi positivi va di pari passo con il numero dei guariti, in forte crescita. Ad oggi sono ricoverati nell’Istituto Spallanzani, 127 pazienti legati al Covid-19, di cui 81 positivi e 46 sottoposti ad indagini. Solo 12 di questi sono in una situazione più grave, tanto da rendere per loro necessario il supporto respiratorio. Sempre in base ai dati di oggi 8 maggio, sono 413 le persone dimesse dalla struttura ospedaliera e trasferiti al loro domicilio o in altre strutture.

Piattaforma farmaci

Altra novità proveniente dallo Spallanzani è la realizzazione di una piattaforma unica per valutare tutti i farmaci sperimentali con dati clinici, genetici ed epidemiologici. L’operazione sarà fatta sfruttando la donazione da un milione di euro da parte della Camera di Commercio di Roma, proprio all’Istituto Spallanzani. Soldi da utilizzare per il sostegno alla ricerca, per la sperimentazione di nuove terapie e per l’acquisto di apparecchiature utili alla sperimentazione.

About The Author

Impostazioni privacy