Il Comune di Roma punta sull’eco-sostenibilità e lotta ai reati ambientali

Nuove rastrelliere per le biciclette già posizionate sul Lungomare, nei parchi e nei giardini pubblici, davanti alle scuole e presso le stazioni della ferrovia Roma-Lido di Ostia e molte altre in arrivo in tanti altri siti strategici del X Municipio.

I parcheggi per le biciclette sono fondamentali per agevolare chi sceglie di muoversi su due ruote, tanto più sul lungomare romano dove la stagione balneare è ripartita e dove il Municipio realizzerà presto una nuova pista ciclabile, dal Porto Turistico fino alla Rotonda davanti a via Cristoforo Colombo.

Il Sindaco Virginia Raggi: “a Roma, per il 2020, abbiamo previsto 526 nuove rastrelliere: parliamo di oltre 2.600 posti in più per le bici che si aggiungono ai 2mila già realizzati lo scorso anno. Tutto questo è importante per favorire e dare il giusto spazio a un mezzo eco-sostenibile sempre più utilizzato nella nostra città per gli spostamenti quotidiani”.

Monopattini elettrici in sharing a Roma

Il Comune di Roma mette a disposizione di cittadini e turisti 1000 monopattini elettrici in sharing di Bird per spostamenti green in città. Il servizio è operativo dal Circo Massimo all’Esquilino, stazione Termini, Porta Pia e Villa Borghese. Presto anche in altre zone della città.

Al via l’operazione #SCARICALINCIVILE

Roma Capitale dà il via all’operazione #Scaricalincivile a contrasto dei reati ambientali. Nell’ultimo anno sono state elevate circa 4.000 multe per eco-reati di cui 2.400 grazie alle foto-trappole.Tra gli obiettivi punire e prevenire il conferimento errato di rifiuti, lo smaltimento illegale di ingombranti e l’interramento di rifiuti nei terreni.

About The Author

Impostazioni privacy