Roma: opere di Caravaggio esposte ai Musei Capitolini fino al 13 Settembre

Roma riparte dopo il lockdown per l’emergenza Coronavirus con una splendida mostra inaugurata ieri 16 Giugno nelle sale espositive di Palazzo Caffarelli e dedicata al genio di Michelangelo Merisi detto Caravaggio. Dal 16 giugno al 13 settembre prossimi i Musei Capitolini ospiteranno i capolavori della Collezione di Roberto Longhi all’interno della mostra ‘Il tempo di Caravaggio’, curata da Maria Cristina Bandera. Tra le opere esposte anche il celebre ‘Ragazzo morso da un ramarro’ e altri dipinti caravaggeschi.

Inizialmente programmata a partire dal 12 marzo 2020 e sospesa per le misure di contenimento del Covid-19, la mostra apre al pubblico nel rispetto delle linee guida formulate dal Comitato Tecnico Scientifico per contenere la diffusione del Covid-19 consentendo, al contempo, lo svolgimento di una normale visita museale, come indicato nella scheda informativa della mostra.

L’iniziativa è promossa da Roma Capitale e dalla Fondazione di Studi di Storia dell’ Arte Roberto Longhi, che la Sindaca Virginia Raggi ringrazia ufficialmente anche sulla sua pagina Facebook per il prezioso contributo.

Per maggiori info sulla mostra visitare il sito Il tempo di Caravaggio | Musei Capitolini

L’ingresso prevede la prenotazione obbligatoria con il preacquisto del biglietto sul sito www.museiincomuneroma.it ed è gratuito per i possessori della MIC card, previa prenotazione obbligatoria e gratuita allo 060608.

About The Author

Impostazioni privacy