Virginia Raggi annuncia: in arrivo il bando di concorso di Roma Capitale

Nelle prossime settimane il Comune di Roma pubblicherà il bando di concorso di Roma Capitale per 1.470 dipendenti e per 42 dirigenti. Per la prima volta le porte del Campidoglio si apriranno ai cosiddetti ‘millennials’, cioè i nati tra i primi anni ‘80 e ‘90.

Inoltre il nuovo concorso prevede l’attivazione di una nuova figura, il ‘Funzionario Servizi Tecnici’, per potenziare la progettazione di opere pubbliche. L’inserimento di 100 persone nel profilo ‘Servizi Informatici e Telematici’ consentirà invece all’ Amministrazione capitolina di accelerare il processo di digitalizzazione.

Dichiarazioni della Sindaca Raggi

Il Sindaco Raggi dichiara: “programmare il futuro della nostra Amministrazione significa investire sulle donne e sugli uomini che lavorano per offrire servizi ai cittadini. Dopo aver rigenerato la macchina amministrativa con circa 6 mila assunzioni, volgiamo lo sguardo verso il futuro dando nuova linfa agli uffici”.

Prosegue: “abbiamo già assicurato un ricambio pari al 26%, ma ora intendiamo rafforzare ancor di più il Comune con l’ingresso degli under 30, di energie e competenze nuove. Basti pensare che nel 2016 il 18% dei dipendenti aveva più di 60 anni e il 40% oscillava tra i 51 e i 60 anni”.

“Questo percorso va avanti mentre procede lo scorrimento delle graduatorie relative a procedure che risultavano paralizzate dal 2010 e che noi abbiamo sbloccato. Proprio in questi giorni molte di quelle persone stanno firmando e prendendo servizio” ci assicura Virginia Raggi.

“Vogliamo consegnare ai cittadini una struttura che sia in grado di fornire servizi efficienti. Dopo aver ristrutturato le fondamenta, ora vogliamo puntare su un disegno strategico in grado di durare nel tempo e guardare al futuro”. Così conclude il Sindaco di Roma.

About The Author

Impostazioni privacy