“ROMARAMA”, l’arte che muove la città

Romarama, l’arte che muove la città è il nuovo palinsesto culturale promosso da Roma Capitale e dall’ Assessorato alla Crescita Culturale e racchiude in un unico contenitore eventi ed attività dall’ estate all’ inverno 2020 che scandiranno la FASE 3. Il neologismo che riprende il suffisso–orama [dal gr. óραμα = veduta] è coniato dall’illustratrice Chiara Fazi per Zètema ed indica l’invito ad avere uno sguardo più ampio sull’ arte della città.

La locuzione l’arte che muove la città – si ispira alla canzone di Lucio DallaLa sera dei miracoli” dedicata a Roma: “Si muove la città, con le piazze i giardini e la gente nei bar”. Romarama parla così di una visione ampia di Roma e di una collettività che riprende a muoversi, dopo il lockdown, e torna a vivere spazi comuni, seppur con il distanziamento fisico e il contingentamento.

L’Amministrazione Capitolina ha lavorato sugli spazi all’ aperto e sulla loro fruizione: Romarama nell‘estate del 2020 si declinerà attraverso quattro poli principali: la cavea dell’Auditorium Parco della Musica, lo spazio esterno del Teatro India, i parchi con le attività e progetti del bando dell’estate, la piazza del MAXXI.

Qui alcuni degli eventi del grande cartellone che, con future comunicazioni periodiche, verrà approfondito e costantemente aggiornato.

About The Author

Impostazioni privacy