Il Comune acquisterà immobili da destinare agli alloggi popolari

“La nostra Amministrazione acquisterà immobili sfitti o invenduti per creare nuove case popolari, da destinare alle famiglie che ne hanno diritto e che attendono da anni l’assegnazione di un alloggio. La nostra Giunta ha approvato un provvedimento che, con una dotazione iniziale di 86 milioni di euro, punta a fronteggiare l’emergenza abitativa nella nostra città e provvedere anche alla manutenzione straordinaria degli edifici popolari già esistenti”. Così annuncia il Sindaco Virginia Raggi.

Saranno acquistati immobili disponibili appartenenti agli istituti previdenziali, per riconvertirli in alloggi popolari. Una risposta concreta a chi si trova in difficoltà, soprattutto in questa fase di ripartenza. Si prevede un percorso semplificato che consente l’individuazione di abitazioni adatte all’ edilizia residenziale pubblica e, allo stesso tempo, viene facilitata l’assegnazione alle persone che ne hanno diritto.

“Con questa iniziativa vogliamo provare a colmare il divario, non più tollerabile, tra le tante persone che attendono da troppo tempo una casa popolare e le centinaia di migliaia di abitazioni sfitte o invendute esistenti in città. La nostra priorità, ora più che mai, è sostenere le tante famiglie romane in difficoltà”, conclude il Sindaco.

About The Author

Impostazioni privacy