Meteo Roma: previsioni di mercoledì 3 marzo

Secondo le previsioni meteo di Roma, la giornata di mercoledì 3 marzo 2021, sarà caratterizzata dal bel tempo e da temperature molto gradevoli che oscilleranno tra la minima di 7°C e la massima di 16°C. I valori resteranno quindi stabili e saranno al di sopra della media stagionale. Purtroppo però i meteorologi prevedono un peggioramento che dovrebbe arrivare già a partire da giovedì 4 marzo.

Previsioni meteo di mercoledì 3 marzo a Roma

Le previsioni meteo di Roma per la giornata di mercoledì 3 marzo 2021, mostrano un quadro complessivo molto positivo. I cittadini della Capitale potranno godere di una bella giornata di sole con temperature miti e molto gradevoli. Durante la giornata il termometro toccherà la massima di 16°C alle ore 14, invece la temperatura minima sarà di 7°C ed è prevista per le 7 del mattino.

Il sole sarà più intenso alle ore 12 quando toccherà un valore UV di 5.1 che corrisponde a 751 W/mq. Nel corso della mattinata i venti saranno deboli (intensità di circa 3 km/h) e arriveranno da Est. Nel pomeriggio i venti resteranno deboli e saranno provenienti da Ovest-Sud-Ovest con un’intensità di circa 9 km/h. Alla sera i venti deboli arriveranno da Ovest e avranno un’intensità di circa 8 km/h.

Previsioni metereologiche Roma: previsto peggioramento nei prossimi giorni

Come abbiamo visto, la giornata di mercoledì 3 marzo 2021, sarà molto soleggiata e le temperature resteranno piacevoli come quelle di martedì 2 marzo. I romani potranno godere ancora per poco di questo anticipo di primavera. Già a partire da giovedì 4 marzo il cielo inizierà infatti a essere coperto da nuvole.

Secondo quanto riportato da IlMeteo.it, l’anticiclone che ha regalato sole e bel tempo in questi giorni è destinato ad esercitare la sua influenza positiva solo fino a giovedì. Da venerdì 5 marzo appariranno nuove perturbazioni che secondo gli esperti causeranno un peggioramento metereologico proprio durante il weekand. Ancora presto comunque per dare previsioni sicure per sabato 6 marzo e domenica 7 marzo, anche se per ora gli esperti avvertono di prepararsi a un calo di temperature e a pioggia.

About The Author

Impostazioni privacy