Le Forze dell’Ordine hanno arrestato quattro persone dopo aver indagato su uno strano giro di droga nella Capitale. Ad aiutare pusher e fornitore era un autista di taxi che come secondo lavoro aiutava i protagonisti dello spaccio di Roma.
L’uomo di notte faceva da autista ai pusher accopagnandoli sotto l’appartamento del fornitore in quanto questo era agli arresti domiciliari. La Polizia del Commissariato Celio hanno però interrotto questo traffico di droga con un’operazione avvenuta nella notte tra domenica e lunedì.
Spaccio grazie a un autista di taxi: le indagini
L’indagine della Polizia è nata in quanto un auto bianca che lavora come taxi è stata vista spesso sotto un palazzo di San Giovanni. In questo palazzo abita un 32 enne che attualemente è agli arresti domiciliari per spaccio. Gli inquirenti hanno seguito attentamente quello che accadeva non appena il taxi si fermava.
Dal veicolo scendevano delle persone che entravano nel portone del palazzo e poi uscivano dopo poco tempo in maniera molto frettolosa. Una volta risaliti a bordo, l’autista partiva. Il tutto avveniva ben oltre l’orario del coprifuoco imposto dall’emergenza sanitaria che stiamo vivendo.
I poliziotti hanno deciso di fermare il taxi e di controllare il passeggero. L’uomo aveva con sè circa quaranta dosi di cocaina pronte per essere portate a domicilio al cliente. Il pusher è stato arrestato ed è scattata anche la denuncia a piede libero per il tassista. Nonostante questo domenica sera il taxi ha continuato il giro di spaccio portando altri clienti presso lo stesso palazzo.
Gli agenti in borghese si trovavano già all’interno dell’immobile e non appena hanno visto entrare clienti, hanno fatto un blitz. All’interno dell’appartamento del 32enne sono stati trovati tre uomini di 22 anni, 26 anni e 35 anni. Uno di questi ha reagito prendendo un pacchetto che era sul tavolo e lanciandolo giù dalla finestra. Dopo aver controllato, gli agenti hanno appurato che all’interno c’erano quasi 100 grammi di cocaina.
I quattro uomini sono stati arrestati e il tassista denunciato. La perquisizione nell’abitazione ha fatto trovare grandi quantità di droga: 150 gr di cocaina e 10 gr di hashish. Sono stati sequestrati anche 2.585 euro in contanti e un quaderno che conteneva i vari dettagli sull’attività illecita. La polizia ha scoperto anche una pistola semi automatica di calibro 9 con una matrice abrasa.