Roma, giovani multati dai Carabinieri per party illegali in centro

Dopo un anno di limitazioni, mascherine, gel igienizzante, distanziamenti e DPCM vari, c’è ancora chi non ricorda quale siano le norme in vigore da rispettare per evitare nuovi contagi da Covid-19. Nel cuore di Roma, precisamente all’interno del centro storico, questa notte i Carabinieri hanno scovato e seguentemente interrotto due party illegali. Coprifuoco vietato e nessun distanziamento rispettato: le multe sono state inevitabili.

Festa universitaria nel Rione Monti 

Il primo dei due “Covid party” interrotto è stato quello organizzato da alcuni studenti (precisamente 6) del progetto Erasmus di varie università romane. I ragazzi si trovavano all’interno di un appartamento in via del Pozzuolo, Rione Monti. La musica ad alto volume ha destato l’attenzione del vicinato che ha segnalato il tutto al 112. Gli agenti del comando di Piazza Venezia sono intervenuti e, notando la noncuranza delle norme restrittive, non si sono potuti esimere dal multare l’intera compagnia.

Festa di compleanno sul Lungotevere

La seconda festa sgominata dai Carabinieri è avvenuta poco distante dalla prima, precisamente in un B&B in via dei Pettinari, sul Lungotevere. Un ragazzo romano ha affittato la struttura per festeggiare il suo ventunesimo compleanno e ha invitato altre 8 persone. I militari dell’Arma della stazione di piazza Farnese hanno fatto i guastafeste (nel vero senso della parola) presentandosi poco prima della mezzanotte e facendo sgomberare il posto ai ragazzi presenti. Inutile dire che anche in questo caso le multe sono state inevitabili per l’infrazione delle norme anti-Covid.

Giovani recidivi

I casi sopracitati non sono i primi in cui le forze dell’ordine si trovano costretti a sanzionare dei giovani per la noncuranza delle regole in questo periodo pieno di limitazioni. Lo scorso dicembre, infatti, 34 studenti sono stati multati per aver creato assembramenti in un appartamento nei pressi di Piazza Bologna. Gli studenti, per lo più spagnoli, stavano festeggiando il compleanno di una ragazza e hanno creato molta confusione.

About The Author

Impostazioni privacy